Consiglio su acquisto giradischi
Mi sta prendendo la voglia di comprare un giradischi per tornare ad ascoltare i vecchi vinili in mio posseso, non riesco a decidere se prendere qualcosa di nuovo tipo l'audio technica lp5 oppure qualcosa dall'usato, ne ho visto un paio sotto i 150 euro tipo technics sl6 tutto automatico a 130 euro, mi sembra una bella macchina anche se ha l'handicap di poter mettere eventualmente solo testine con attacco t4p e sicuramente andrebbe sostituita dopo l'acquisto perchè il venditore dice che è tutto originale mai sostituito nulla, oppure un philips af777 a 120 euro con testina e puntina nuove, ma giradischi che non conosco proprio, poi ho visto qualche pioneer tipo il pl300 e il pl400 questo però sui 250 euro, insomma sono davvero indeciso, da un lato un giradischi nuovo tipo l'audio technica con garanzia, possibilità di comprare testine anche di recente produzioni senza problemi ma con la sicurezza totale di avere poi tra le mani un pezzo di plastica costruito in cina, dall'altro lato una delle macchine sopra citate che sono costruite sicuramente meglio ma che hanno sulle spalle 35-40 anni di lavoro, voi che mi consigliate? il budget è massimo 350 euro, il giradischi suonerebbe su un impianto composto da pre e finale audio analogue bellini donizetti e diffussori b&w dm604, un saluto e buona musica.