Ciao a tutti,
i tweeter dei miei diffusori si sono rotti, non ci sono più come ricambi :(
avreste idea di quale modello compatibile?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
i tweeter dei miei diffusori si sono rotti, non ci sono più come ricambi :(
avreste idea di quale modello compatibile?
Grazie.
Mi sembra strano che non ci siano i ricambi, a chi hai chiesto?
C'é una offerta su ebay del solo voice coil (=bobina e membrana) del tweeter, temo però che per realizzare la riparazione ci vogliano mani da orologiaio di altri tempi...
>descrizione oggetto: "B&w voice coil 26mm cdm1, cdm1se, cdm7, cdm7se, cdmcse, p4, p5 e cc6/2 pezzi "
>numero oggetto: 253015053371
>venditore: ixosdrampalis
>venduti a coppia
Ma no.. riparatori di altoparlanti ci sono
ho visto, ma mi sembra troppo complesso
vorrei sostituire solo i 2 tweeter con qualche cosa di compatibile come dimensioni e qualità
Devi contattare un riparatore che ti faccia la ribobinatura o la sostituzione della bobina.
guarda, l'ho visto fare più di una volta sulle PM1. in realtà è una operazione molto facile.
se non te la senti qualunque ricambista di b&w potrebbe farlo.
tra l'altro i tweeter B&W in quelle fasce sono tutti delicatissimi e poco protetti. una vera rottura di scatole :(
che dite di
ML 280.3 LEGEND
della Hertz
Mah, io metterei due originali. Non ci credo che non si trovino. Se vuoi sento i miei contatti.
Come già suggerito, conviene ripristinare gli originali, mai sostituire con qualcosa di diverso dall'originale in un diffusore.
Se non si trova il ricambio si ripara l'originale.
Qui trovi anche una guida mirata che illustra come effettuare la sostituzione...oltre ai tweeter originali ordinabili online
https://www.speakerrepairshop.nl/ind...n#.XVD0RBrOPmo
il tweeter del sito e' completamente diverso dal mio
PS: come posso postare una foto?