Strano rumore altoparlante Jamo Sub 660
Ciao amici del Forum, purtroppo per me, come da titolo, ho iniziato a sentire un rumore, pavento a basse frequenze, al cono del sub, sub che possiedo da Marzo scorso. Prima di pubblicare questo Thread, ho aspettato per esserne sicuro.
Faccio delle premesse, a livello di amplificatore, potenza, tenuta in potenza, elettrico, funziona tutto bene credo di poter affermare, e mi sono accorto di questo rumore solo pochi giorni fa. Il 660 l'ho preso da Elektrowelt24 dalla Germania, ad un ottimo prezzo. Non avendo manualità, ipoteticamente, per aprire il sub, non saprei come muovermi. Ascolto musica e film, e devo dire che il "difetto" non l'ho sentito quasi mai, come se accadesse a frequenze molto basse e non con tuttini film o canzoni. Ho visto tanti film interi senza che il problema si palesasse. Non saprei come definire il tipo di suono che emette, sembra una vibrazione del cono, ma sottolineo e ripeto, sembra accadere solo a frequenze basse, come se si scollasse. Per il resto la resa è ottima e in 15 mq. ha una buona pressione, a testimonianza del fatto che l'ampli stia apposto. Aspetto consigli :)