Telo comprato nel 2004. E' da cambiare a prescindere o dipende? (foto inclusa)
Ciao, nel lontano 2004 comprai un telo bianco a cornice da Maxivideo.
Eccolo (Foto 1)
https://i.ibb.co/Y8nzrXL/1-C4-BEB96-...9-E75-A193.jpg
sto facendo un upgrade del mio "home theater", e passerò da un lettore DVD ad uno Blu-ray con funzionalità Netflix/Youtube, e da un vecchio VPR lcd ad un BenQ w2000
Dite che dovrei fare un upgrade anche del telo per godere appieno delle prestazioni del W2000?
Alcune cose da tenere in considerazione
1 - non sono interessato alla proiezione 3D
2 - la base del telo è di 180 cm (se si aggiunge lo spessore della cornice si arriva a 193cm) ma se dovessi cambiare schermo vorrei prenderne uno nuovo schermo con cornice a scomparsa con base proiettabile di 200cm
3 - come potete osservare dalla foto che ho allegato più in basso a fine post, la stanza ha pareti chiare ed e’ piuttosto luminosa in quanto una parete è quasi interamente rivestita di finestre (è tipo una veranda). Però, visto che è una saletta dedicata, il proiettore sarà utilizzato quasi esclusivamente di sera/notte, o comunque sempre in ambiente totalmente oscurato.
4 - Nella stessa stanza della videoproiezione c'è un camino (visibile nella foto in basso, nell’angolo a destra) che viene acceso pochissimo, una o due volte all'anno.
5 - Se mi consigliaste di cambiare il telo, il mio budget è idealmente sui 300 euro (posso arrivare fino a 500 euro se proprio devo, ma preferirei tenermi più basso).
Alla luce dei 5 punti sopra citati, mi consigliate di cambiare telo? Se sì, potreste consigliarmi un telo che faccia al caso mio (o massimo due teli tra i quali scegliere)?
Molte grazie
In questa foto (foto 2) il telo è alle mie spalle
https://i.ibb.co/cJ7sFSp/937-BF3-BC-...0-A3302-B5.jpg