Salve a tutti, sto attendendo questoTV, vediamo in quanti saremo a prenderlo.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, sto attendendo questoTV, vediamo in quanti saremo a prenderlo.
Quando arriva raccontaci,grazie.
ciao, sono interessatissimo per quello che protebbe essere il mio prossimo tv
prenoto le seguenti info
qualita' audio
essenza effetto telenovela (se a livello dei migliori plasma)
thx
mi rispondo da solo, ho visto girare un film hd in un 55 q90r (centro comm a bs) , zero effetto telenovela, il colpo d'occhio è super, la resa è molto naturale, gli scuri non affogano nel nero, molto bella la cosa che lo schermo riflette pochissimo, l'audio non l'ho potuto verificare
sono in attesa del 75 pollici comprato da MW ............ speriamo bene perche' l'ho comprato a scatola chiusa ( in alternativa avrei preso il 65f9 oled della sony )
Anche io molto curioso di sentire giudizi perché potrebbe essere il mio prossimo acquisto
Recensione di Vincent teoh
https://m.youtube.com/watch?v=M7OsbpU4oCQ
E che dice.... Sono una grana con l'inglese
Meno zone (240) sul 55Q90R che sul 55 Q9FN, stesso numero sul 65 (480), meno zone sui 75 e 82 (sempre 480). Algoritmo di dimming leggermente migliorato, meno fluttuazioni (ma ancora presenti), e purtroppo si mangia ancora le stelle.
Come i Q9, samsung preferisce ancora abbassare il livello di dimming nelle zone chiare adiacenti a quelle scure, come nelle barre di letterbox in contenuti non 16:9. Questo porta a un effetto di vignette, omparando con sony, che preferisce accendere le zone di dimming, anche se questo può portare a parti "grigie" delle barre letterbox.
Nonostante tutto questo, Samsung è riuscita a minimizzare il blooming a livelli inferiori anche allo ZD9.
Contrasto nativo del pannello quasi la metà del Q9FN dovuto al pannello wide angle, che però (quasi) raggiunge gli angoli di visione di un OLED (in orizzontale, non in verticale)
Luminosità massima minore del Q9FN, software visibilmente piu veloce.
Non segue la curva PQ EOTF anche dopo la calibrazione in nessuna delle modalità, il che lo rende visibilmente più chiaro del solito. Questo può piacere o no, ma il fatto sta che ha un certo "fattore WOW", specialmente quando lo si guarda in negozio. Questo vuol dire che la parte alta dello spettro di luminositá risulta "compressa" nelle highlights.
Salve,
cioè quindi a parte l'angolo di visione quasi da oled, si vede peggio del q9fn 2018?
Anche se ho già scritto in altro thread, ho visto ora che questo è proprio quello che più si addice alla mia domanda.
Ragazzi... io ho un SAMSUNG Q90R da 65 da un paio di giorni e prima avevo un LG OLED da 55, FHD (LG 55EC930V).
Sono sempre stato pro-OLED da quando ce l'ho, ma poi ho avuto l'occasione di avere questo SAMSUNG, ripeto, da 65, nuovom, a 1.890€.
Posso ancora decidere se tenerlo o meno, voi che dite?
Per quanto posso dirvi io che l'ho provato da poco, come scritto, il software è davvero un missile e l'audio è da paura (confrontato con mio vecchio OLED eh...).
Ripeto: fatemi capire se devo tenerlo o meno, rispetto a quanto l'ho pagato.
In aggiunta...: che ne dite del Vogel's THIN 505 per montaggio a raso-muro?
Anche io possessore da pochi giorni del 90R da 65" posso dire di essere soddisfatto del tv, per l'uso che ne faccio io cioè acceso quasi tutto il giorno va benissimo.
Rispetto al Q9FN noto un maggior angolo di visione e nelle scene scure un minor affogamento dei dettagli, software se possibile ancora più reattivo.
Per appenderlo ti consiglio la, sua staffa originale "No Gap" che è la stessa del Q9FN.
Praticamente sta attaccato, ci sono parecchi video su youtube, cerca Samsung no Gap, il modello per il 90R è Samsung WMN-M13EA
Costa 2 fucilate ma è stupenda.