FileSharing - dove andremo a finire?
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Inoltre, ti avviso che per messaggi del genere, la Polizia Postale e la Magistratura sarebbero ben felici di chiederemi tutti i tuoi riferimenti (email, indirizzo IP etc.) informazioni che io sarei costretto a consegnare.
Prendo spunto dalla risposta di Emidio a questo 3ad
per approfondire una tematica che, come cittadino, mi sta' molto a cuore.
Dal 3ad in oggetto si evince che una domanda sul forum come quella formulata da rekillium (...tutto questo per scaricare i dvd senza metterci una vita attendo notizie..... ) sarebbe sufficiente alla magistratura per aprire un fascicolo d'inchiesta.
Sono l'unico a cui sono venuti i brividi?
Spero che sia chiaro a tutti che questa discussione non e' volta a mettere in discussione ne' le regole del forum ne ' tanto meno il comportamento di Emidio. Vorrei al contrario una vostra opinione sulla situazione paradossale (ovviamente IMHO) che si e' venuta a creare da quando lo scambio tra privati di materiale audiovisivo coperto da copyright e' diventato un reato penale e, sopratutto, vorrei sapere se sono l'unico a pensare con la scusa della lotta alla pirateria informatica vengano lesi sempre di piu' i nostri diritti civili.
Stefano
Re: FileSharing - dove andremo a finire?
Citazione:
vernavideo ha scritto:
vorrei sapere se sono l'unico a pensare con la scusa della lotta alla pirateria informatica vengano lesi sempre di piu' i nostri diritti civili.
Stefano
Mi sa' propio di si'
Bah!
Stefano
non si discute, hai ragione
Citazione:
ciosse ha scritto:
Io ho molti amici che la domenica non vengono al cinema perchè lo hanno già visto scaricato..
Io ho tanti clienti che non vengono più a noleggiare perchè scaricano oppure l'amico che non è venuto al cinema gli passa il DVD (DIVX riconvertito) scaricato.
Sento discussioni al bar sullo scarico.
Mi danno del ladro a far pagare 3 EURO 2 serate di noleggio novità, visto che se lo scaricano a gratis o perchè tizio gli passa lo scaricato.
su tutto questo hai ragione.. difatti io parlavo di buon senso.. non ho mai visto un film scaricato, mai in vita mia.. ho si e no 30 pezzi in MP3, di dischi che poi HO COMPRATO e grazie al CD COPY PROTECTED non vengono letti dai miei lettori.. bene..
scarico del materiale non proprio da educande.. vabbè.. :)
gli esempi che porti tu rientrano nella categoria dei soliti imbecilli esagerati che poi rovinano tutti noi..
mi trovi pienamente d'accordo ... ;)
io non sono videotecaro...
ma ho un negozio di cd e mi avete rotto i ******** con queste cazzate (scusate i termini ma mi è venuto il sangue alla testa!)
spero vi rubino la macchina sotto casa almeno vi lamenterete per qualcosa di reale e non ce la starete qua a menare per queste cazzate!
è giusto che lo scarico sia reato, è giusto che puniscano chi scarica come chi vende cd contraffatti (se mi beccano a me in negozio mi fanno un **** come una capanna spero lo facciano anche a voi!)!
se poi vogliamo discutere sui prezzi dei cd e dei dvd questo è un altro paio di maniche!
come già dissi in tempi non sospetti e anche in altri lidi l'unica soluzione è lasciare la merce sugli scaffali sia dei negozianti ufficiali che di quelli ufficiosi!
l'unica maniera che abbiamo per poterci difendere senza passare dalla parte del torto è non comprare nulla di nulla!
finchè anche uno solo scaricherà o comprerà qualcosa di illegale le Major potranno sempre trovare l'appiglio per dire che per colpa della pirateria non abbassano i prezzi!
ciao
igor
Re: io non sono videotecaro...
Citazione:
igor ha scritto:
ma ho un negozio di cd e mi avete rotto i ******** con queste cazzate (scusate i termini ma mi è venuto il sangue alla testa!)
spero vi rubino la macchina sotto casa almeno vi lamenterete per qualcosa di reale e non ce la starete qua a menare per queste cazzate!
oserei dire che sei stato chiaro ;)
Re: io non sono videotecaro...
Citazione:
igor ha scritto:
Giusto era quello che avrei voluto scrivere........:)