Consiglio/opinioni klipsch thx vs jbl cinema pro
Salve a tutti
Seguo sempre questo forum, ormai da una vita, ma era un'infinità di tempo che non scrivevo, e dato che ho un grosso dubbio spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho in mente un progetto ambizioso per fare una nuova sala cinema(siamo alla terza versione ormai:rolleyes:) , se così fosse sarebbe fatta da zero e le misure della stanza potrebbero essere 4/4,5m di larghezza e una lunghezza di 7/7,5m diffusori dietro lo schermo fonotrasparente(come già o ora) di grandezza 3,8 o 4 m, stanza trattata acusticamente ecc. Ripeto tutto e da definire ma più o meno questo sarebbe quello che vorrei realizzare.
Qui nasce l'idea e la voglia di diffusori espressamente dedicati ai film con un impianto 7.2(successivamente più avanti un 7.2.4), niente musica, puro e crudo HT, dinamico di impatto . di conseguenza guardandomi intorno per i diffusori mi piacerebbe stare su un certo genere. Da questo il mio dilemma.
Escludendo l'autocostruzione(troppo tempo e inesperienza)Tra i diffusori che mi intrigano di più ci sono le klipsch thx ultra 2 system, sistema completo 7.2 per uso HT e che ho sentito suonare(anni fa) e che mi è piaciuto molto,.....o altrimenti andare su qualcosa di professionale tipo le JBL 3677? che però non ho mai sentito, ma vedo che sono state usate spesso in ht specialmente oltreoceano con buoni risultati.
So che sono prodotti diversi , uno e consumer e uno pro , ma vorrei avere un vostro parere.
partendo da questo presupposto....avendo un finale onkyo MC5501 e un pre sempre onkyo, che attualmente non vorrei cambiare, e sicuramente non dopo aver sostituito i diffusori.
Soluzione 1 : prendere il sistema klipsch thx ultra 2 , sistema completo con ottimi risultati in Ht,
https://www.klipsch.com/products/thx...theater-system
oppure....
Soluzione 2 : 3xJBL 3367(il sogno sarebbero le 3722) con 2 sub 3635 e 4 surround 8320
http://www.jblpro.com/www/products/v...7#.XFvmdi2h1EI
http://www.jblpro.com/www/products/c...n#.XFvm0C2h1EI
http://www.jblpro.com/www/products/c...5#.XFvnCS2h1EI
http://www.jblpro.com/www/products/c...0#.XFvnJi2h1EI
Domanda forse stupida, ma avrei problemi con il mio finale/pre a pilotare questi diffusori?
Adoro il sistema klipsch , ma devo dire che la configurazione JBL mi stuzzica molto....ho letto cose molto interessanti sulle jbl e sembra quello che cerco io dai diffusori....certo scritto un conto e sentirlo è un altra cosa, però ripeto io quello che cerco e la riproduzione audio più cinematografica possibile, ecco anche perché o preso come prima idea in considerazione il sistema thx della klipsch. infatti prima ero fortemente orientato su quelle , poi a furia di leggervi(mannaggia a voi), ho scoperto il mondo del pro, e in particole delle jbl e sono entrato in confusione:eek::D.......quindi sarò grato a chiunque vorrà darmi consigli o correggermi sulle considerazioni che ho fatto , anzi a tal proposito chiedo scusa se ho detto qualche castroneria...ripeto sono qui per capire;)
Grazie a tutti:)