Ho deciso il mio nuovo impianto Hi fi car!
Dopo qualche ricerca, dopo un po'di ascolti, e sentito il parere di svariati amici e gente più preparata di me in generale ho deciso sui componenti, avendo trovato anche chi me li mette a buon prezzo.
Come casse prendo il
sistema New Access della Focal composto da 2 woofer da 16,5 con crossover e tweteer e 2 coassiali da 13
Come ampli prendo
un Audison Millennium Power4 che eroga 60 watt rms continui su 4
La scelta dell'ampli è stata determinata più che altro dalla qualità costruttiva rispetto al Magnat, anche se mi dà meno potenza. All'inizio avevo chiesto per 3 ampli della Audison: il VRX4300 che eroga 110 watt x 4, ma che costa 2 milioni :eek: , l' LRX4300 che dava 65 watt x 4 e che costa 430 euro circa :eek: e l' SRX 4 che costa 300 euro e dà 60 watt x 4.
Allora il negozio che ho chiamato mi ha proposto dato che ero interessato all' SRX 4 il Millennium Power 4 che ha le stesse caratteristiche , ma che essendo fine serie me lo danno per 215 euro.
Ho chiamato il rappresentante della Audison il quale mi ha garantito la qualità costruttiva di tutti questi amplificatori che sono fatti in Italia a differenza dei Magnat che a detta sua sono made in Taiwan e sono prodotti da supermercato (in effetti dai negozi seri non li ho mica trovati), e mi ha anche detto che il Millennium power anche se ha qualche watt in meno dell' SRX 4 più o meno suona uguale e considerate le casse che prendo e il salto che faccio rispetto a prima che amplificavo con la mia autoradio della Sony casse della Philips sulla Corsa rimarrò soddisfatto.
Quindi ampli, casse, fili e montaggio di questi e dell'autoradio che ho già (Sony)+ il sub da 16' a bazooka che ho già ( e che conto di sostituire presto con il bellissimo sub della Focal 27 R Lux) e del suo ampli sempre della Audison,
mi fanno pagare 730 € che mi sembra alla fine un prezzo onesto.
E'un negozio specializzato, garanzia 3 anni sul montaggio.
Ho la vostra benedizione? :)
Body:cool:
Riporto i link se può essere utile
Se può essere utile riporto i link dei prodotti che prendo:
Per l'ampli Audison
http://www.audison.it/prodotti.asp?i...to=17&lang=ita
Per le casse Focal
http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/165a.htm
http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/130ca.htm
Per il sub sempre della Focal che però non prendo subito perchè ancora userò quello piccolino da 16
http://www.focal.tm.fr/gb/car/accessline/27lux.htm
Saluti e attendo vostre
Body:cool:
Re: Ho deciso il mio nuovo impianto Hi fi car!
Citazione:
Originariamente inviato da Body
Ho chiamato il rappresentante della Audison il quale mi ha garantito la qualità costruttiva di tutti questi amplificatori che sono fatti in Italia a differenza dei Magnat che a detta sua sono made in Taiwan e sono prodotti da supermercato
Body:cool:
E ti fidi di chi ti porta tali argomentazioni per ergere il suo prodotto a qualita' assoluta?:p :p :D :D ,
Allora se così e' visto che nei supermercati, ipermercati etcetc. trovi anche marchi prestigiosi, grandi almeno un milione di volte ad Audison tipo Pioneer o Sony tanto per fare due nomi di gente che non conta niente e che fa prodotti da supermercato, trai da solo le tue conclusioni il marketing e' una cosa la qualita' un'altra.
Ricorda che il sottoscritto da coglionazzo che non e' altro ha comprato tempo fa nove e dico nove finali di una stessa marca(e per decenza non ti dico quale) per trovarsi a rivenderli tutti dopo pochissimo tempo, tanta e tale era la schifezza che erano in grado di ruttare fuori,e per tutte le volte che ha dovuto mandare un finale in assistenza AL COSTRUTTORE ITALIANO perdendoci una barca di soldi.Il tutto per stare a sentire qualche sciagurato che non ci capisce niente di car hifi e che scrive sulle riviste .
Audison sara' pure un prodotto onesto, ma per principio con quanto asserito da quel signore lì io lo avrei scartato a priori, poi sei libero di fare la scelta che vuoi