Ascoltare audio in uscita home theatre con cuffie bluetooth
Buongiorno,
vorrei ascoltare audio in uscita dal mio home theatre tramite cuffie bluetooth. Il mio sistema home theatre è un Samsung HT-E5200 (2.1) e dispone solo di un uscita HDMI che attualmente uso per il collegamento al TV. Avrei pensato di collegare a questa uscita un estrattore audio HDMI come questo : PROZOR Convertitore Adattatore da HDMI Digitale a HDMI e SPDIF/ Toslink e RCA L/R Audio - Uscita a Fibra Ottica con USB Cavo fino a 1080P per Apple TV Blu-ray Player Xbox One . Da questo convertitore dovrei uscire con HDMI per avere video sul TV mentre dall'uscita SPDIF collegare un trasmettitore bluetooth di questo tipo : AUKEY Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 4.1 con SPDIF / TOSLINK Optical e AUX 3,5mm, aptX a Bassa Latenza, Doppio link, 2 in 1 Adattatore Audio Wireless . Come cuffie userei queste :JBL E55BT Cuffie Wireless Sovraurali con Funzione Multipoint Cuffie Circumaurali Bluetooth con Design Ergonomico fino a 20 h di Autonomia, Nero.
E' fattibile questo metodo ? C'è il rischio di un ritardo audio in cuffia e poi sentirei l'audio amplificato come ascolto normalmente dalle casse ? L' audio uscirebbe in contemporanea anche dalle casse (se si dovrei disconnettere i cavi dalle casse per non disturbare familiari ? ).
Grazie