Consiglio su 4K fascia media
Ciao a tutti, è da qualche giorno che vi seguo come anonimo, oggi ho deciso di scrivere per chiedere un paio di consigli, devo acquistare un TV per la mia camera, attualmente ho un "MyTV"40" Led FULL HD, di cui non conosco manco minimamente le specifiche, ma per giocare alla PlayStation 4 fa il suo dovere, ora vorrei fare un passo in avanti acquistando qualcosa di più completo.
Stavo cercando un 4k smart, l'utilizzo sarà principalmente per giocare alla Play, guardare Netflix e le partite su Sky (ho visto sul sito Sky i TV compatibili con l'HLG e o non li conosco o sono troppo cari).
L'idea è quella di stare intorno ai 600 Euro.
Ho visto che domani apre un nuovo Unieuro a Torino e c'è il Samsung 49NU8000 a 599€, altrimenti ero orientato su un LG 49SK8100 per il fatto che ha il ThinQ e la gestione dei colori mi sembra molto valida e inoltre ha un design da top di gamma.
Ho visto però che ha un pannello ips contro il Va Samsung, l'utilizzo che né farei sarebbe principalmente al buio o con luci molto basse e non mi interessa un ampio margine di visione in quanto lo utilizzerei sempre guardandolo frontalmente.
LG ammetto che mi stuzzicava di più anche per il comparto audio, che su Samsung trovo indecente (che però sarebbe in parte ovviato dall'utilizzo di una soundbar e di cuffie BT).
Indicativamente queste erano le idee, ci fosse qualche alternativa sono propenso ad accettarle.
I Sony non mi piacciono dal lato Smart.
RICAPITOLANDO: 4k per Gaming, Netflix, SkyQ, buon lato Smart, utilizzo frontale e con luci soffuse o spente (raramente con luci molto "alte")
NB:preferirei l'acquisto in negozio o sito Unieuro in quanto potrei beneficiare di un buono di 200euro (quindi spendere 399).
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per essere stato un po' prolisso 😅