Scelta sinto multicanale per Mordaunt Short Avant
Salve a tutti,
avrei da chiedere in base alle vostre esperienze quale sinto multicanale (basta 5.1) si abbinerebbe meglio adun sistema diffusori composto dalla (meravigliosa) combinazione: Modaunt Short Avant 906i + 905i + 902i.
Ho dato via un HK Avr 132 che ho scoperto dopo era fantastico a livello di potenza e timbrica, specialmente in musica. il motivo era semplice: fare un upgrade per avere maggiore connetività. Di recente lo utilizzavo pochissimo all'idea di accendere mille apparecchi e faticare una bestia per trovare i pezzi da ascoltare.
Utilizzo musica/HT 50/50.
Sono rimasto profondamente deluso da un Yamaha RX-v483. Avevo letto benissimo su riviste specializzate, ma si è scoperta una frana in potenza e sound. Mi sono meravigliato al mio primo (e probabilmente ultimo) incontro con Yamaha. QLc ha suggerito che si tratta solo di un abbinamento sbagliato tra ampli e casse.
Nota a onor del vero: connetività ed utilizzo Yamaha: 10/10. Si fa tutto tramite l'app in qls camera mi trovavo.
Tornando all'abbinamento con i miei diffusori, ho pensato a questi tre candidati:
Harman Kardon AVR 161s/171s
Denon AVR-X2400H
Sony Str-Dn1080 (se si becca l'offerta)
Visto il budget di 450-500eur
Su harman Kardon non mi convince il peso: solo 5kg, se penso alla potenza potrebbe non bastare? e conettività, sembra un po obsoleto ormai??
Su Denon ho il dubbio della potenza: bastera per riempire le Avant o si riperetà la frana dello Yami? e della timbrica, non conoscendo bene i modelli attuali, ma il Denon si reputa abbastanza musicale, giusto??
Qls aiuto sarebbe molto apprezzato vista l'attuale situazione preoccupante senza ampli e senza ideee ... :cry:
Grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana!