Visualizzazione Stampabile
-
Impostazioni sintoampli
Buonasera chiedo scusa se sbaglio sezione , ho necessita di aiuto da parte di qualcuno per settare il mio nuovo sintoampli onkyo 646 perchè non riesco a far andare il subwoofer che è nuovo un B&W 610 faccio l'autocalibrazione ma non lo vede e non si sente eppure ho letto le istruzioni 100 volte non capisco dove sbaglio.
Grazie a chi vorra aiutarmi
-
Come lo hai collegato? Usa un cavo mono rca che va dall'uscita lfe del sinto
https://image.ibb.co/cX8UFq/Senza-titolo-1.png
all'ingresso LINE IN L del subwoofer, dietro al sub imposta poi VOLUME LINE e VOLUME SPEAKER a metà, interruttore LOW PASS FILTER su OUT, interruttore EQ su A, PHASE su 0, manopola LOW PASS FREQ su 140, l'interruttore di accensione impostalo su ON, rifai AccuEQ Room Calibration sul sintoampli; in alternativa, puoi verificare se il sub funziona facendo emettere il segnale di test tramite la procedura che trovi descritta nel manuale del tuo sintoamplificatore (setup>speaker>level calibration mi pare), entra comunque nelle impostazioni del sinto e verifica che il sub sia effettivamente presente e che tutti i diffusori siano impostati su "small".
-
Ho fatto proprio cosi ma non va
-
Ma nemmeno col tono di test del sinto e dopo aver verificato che il sub sia effettivamente presente nella configurazione?
-
Quando inserisco il microfono per fare la calibrazione automatica per prima cosa mi dice di mettere il mio sistema che è 5.1 , parte la calibrazione e il sub non emette alcun suono sebbene sia collegato e acceso , indietro non si puo tornare allora procedo e tutti gli altri altoparlanti funzionano , non riesco a capire se dipende da un settaggio del sinto o dal mio cavo (ne ho provati 2 ma non è cambiato nulla ) oppure è il sinto che non va.
-
Ma finita la calibrazione non puoi entrare nel menu del sinto, spegnere AccuEQ e impostare tu la presenza del sub, testandone anche la corretta emissione col tono di test?
-
Finita la calibrazione non si riesce a spegnere AccuEQ
-
Quando vado a modificare il livello degli altoparlanti manualmente tutti emettono il tono di test il sub no anche aumentando il livello.
Mi viene una domanda se metto il sub in modo auto va in stand-by e si accende la luce rossa .
Riaccendo il sinto e in teoria dovrebbe passare dalla luce rossa a verde , invece non riceve il segnale mi pare . Che problema può essere .
-
E' come se non arrivasse nulla al sub, hai detto di aver provato due cavi (che siano rotti entrambi mi sembra difficile), mi pare di ricordare che ci sia una procedura semplice per verificare il funzionamento di un sub senza connetterlo per forza a un ricevitore, basterebbe anche collegarlo a una fonte analogica qualsiasi per vedere se si sveglia e se l'altoparlante si muove ma aspetta qualche risposta da uno più pratico per confermare la cosa.
-
Infatti sono quasi tentato di comprare un cavo nuovo per togliere ogni dubbio altrimenti mi resta da pensare che il sinto ha qualcosa che non va.
-
Scusa se ti sembrerà ovvio (ma nulla mai lo è) la manopola del volume del sub come è impostata? Il sub è in accensione automatica o "sempre acceso"?
Normalmente basta staccare il cavetto del sub solo dall' ampli per sentire un ronzio proveniente dal sub... se proprio è muto si può toccare con un dito il il polo centrale dello spinotto RCA del cavetto staccato... (impostando la manopola del sub a basso volume!)...
-
Ho impostato su acceso e il volume al massimo da toccando con un dito il cono si sente leggermente una vibrazione
-
Col cavetto staccato? Se sì: il ronzio si dovrebbe udire... (verificare la percezione tattile della vibrazione a mio avviso ha senso per onde subsoniche o quando sono in funzione tutte le casse).
-
Intendi il cavo di segnale staccato giusto . Stasera provo
-
Ho fatto la prova e il sub non vibra ne fa alcun rumore