Scelta 55' tra Sony e Samsung
Buon pomeriggio a tutti, non scrivo molto ma ho bisogno di un consiglio.
Ho appena detto addio al mio Samsung 55js9000 del 2015, pannello difettoso, dichiarato irreparabile. La garanzia mi rimborsa 1.500€.
Il mio utilizzo è fatto prevalentemente di sky hd, digitale terrestre, ps4 pro e blu ray, sia in ambiente luminoso che buio.
Con samsung mi sono trovato bene in termini di compatibilità con i miei smartphone, tutti galaxy, tablet sempre samsung, nel gaming input lag basso, il pannello appena comprato era un top si gamma, e finché sano mi ha soddisfatto, gli ultimi mesi problemi di zone chiare lungo i due bordi verticali, bande scure di recente, ho aperto l'assistenza.
Ora devo scegliere tra questi 55' :
1) Sony XF90
2) Samsung Q9FN
2) Sony AF8
3) Sony AF9
So che sono 4 tv di diverso livello e tecnologia, ma è proprio questo che mi fa nascere il dubbio. Restando su led dovrei scegliere sul marchio, andando sugli oled dovrei capire se la nuova tecnologia vale la spesa con tutti i rischi di pannello del caso.
Passando al prezzo xf90 lo troverei sui 1200 euro, AF8 in promo a 2000 euro mentre AF9 a 3000 euro e il samsung non so bene ma si attesta sui 2000 euro.
Per me quel che più conta è l'uniformità del pannello (segno della croce lo so) fluidità delle immagini e parte smart completa oltre ad una ottimale resa dei videogiochi.
Ora scatenatevi e datemi una mano ragazzi.