Urgente consiglio per acquisto tv OLED
Buona sera a tutto il Forum,
sono intenzionato ad acquistare un nuovo tv oled per il mio soggiorno
sono più di 6 mesi che mi sto documentando su caratteristiche e modelli e come molti sono arrivato al punto che non so più che pesci prendere, veniamo al punto.
I modelli da me scelti sono:
Panasonic fz800 55" / 950 55"
LG E8 55"
Sony af8 55" / af9 55"
per quanto riguarda il Pana sarei orientato più verso FZ800 mi pare di aver capito che l'unica differenza rispetto al FZ950 consiste nella soundbar, a mio parere per i tv basta il sistema base , se voglio di più accoppio un impianto HT, ho letto che la qualità d'immagine e' superlativa, mi lasciano perplesso le poche 2 porte Hdmi non di ultima generazione e le porte usb,
poi non ho capito bene se il format HDR10+ conviene averlo o no
LG, mi piace il design la quantità di connessioni Hdmi e usb il dolby vision, anche qui dalle recensioni risulta un ottimo tv
infine i due Sony, af8 (copia del A1), bellisimo tv , lo preferisco già solo per il fatto che e' dritto e non un portafotografie, la visione eccellente mentre af9 mi stuzzica il nuovo processore le porte Hdmi2.1 e le porte usb, la visione eccellente, ma non mi piace il fatto che si presenta come A il tipo portafoto,
per il resto so che sono tutti tv top gamma, pensavo di accoppiare il tv ad un impianto HT e un mini pc (Beelink S1 Mini PC 8GB / 64GB) dove posso gestire la parte smart-tv
quindi sistemi android o altri sistemi non mi interessano e non sono una necessità importante per la scelta del tv
resta importante per i miei gusti la visione d'immagine, la lettura di più formati possibile 4k ecc
e la possibilità di trovare un ottimo settaggio visivo.
ora chiedo a voi esperti quali secondo voi può risolvere queste mie esigenze?
mi chedevo anche se magari mi conveniva aspettare anche il prossimo anno per vedere le nuove serie 2019 di LG o
Panasonic che magari saranno ancora più performanti.