4 sintoamplificatori: qual è il più performante?
Salve a tutti. Siccome non ho trovato una sezione appositamente dedicata alle presentazioni, mi presento qui: sono Albyrich e sono un appassionato di Hi-Fi. Posseggo un Home Theatre composto da un sintoamplificatore della Sony a cui ho collegato un kit all-in-one di casse 5.1 della Yamaha.
Ingolosito dalle tecnologie più all'avanguardia, mi sono documentato un po' in merito ed ho trovato diverse alternative.
Nella speranza di non aver sbagliato sezione, richiedo il Vostro supporto per la scelta di uno fra i 5 modelli di sintoamplificatori che andrò ad elencare di seguito.
Preciso sin da subito che l'utilizzo che intendo farne è...
Per quanto riguarda il versante audio:
1. Ascolto di musica senza perdita di qualità (quindi in formato .FLAC);
2. Visione di film/serie Tv/televisione & Co in PCM, in Dolby Digital e nei formati lossless come il Dolby TrueHD, il Dolby Atmos, il DTS-HD Master Audio & Co;
3. Uso di videogiochi sul PC con il Dolby Digital Live ed il DTS Interactive (anche se immagino che, collegando il PC tramite HDMI al sintoamplificatore, non ci dovrebbe più essere questo passaggio).
Per quanto riguarda il versante video:
1. Supporto al 4K;
2. Supporto all'HDR10;
3. Supporto al 3D.
I 5 modelli di sintoamplificatori sono i seguenti:
1. Denon AVR-X1400H
2. Denon AVR-X1500H
3. Denon AVR-X3300
4. Onkyo TX-NR676E
5. Yamaha RX-V581
La mia priorità va decisamente alle performance dei vari modelli; tuttavia, il mio budget ruota attorno ai 600 €. Detto questo, gradirei che il Vostro giudizio fosse mirato più alle caratteristiche tecniche dei prodotti che ai costi effettivi.
Aggiungo che, oltre al sintoamplificatore, avrei intenzione di comprare una coppia di casse (Mission LX-2) che andrebbero a sostituire le mie attuali frontali; conseguentemente, queste ultime le posizionerei al posto delle posteriori ed esse le metterei come laterali... così da andare a formare un impianto a 7 canali completo.
Ringrazio anticipatamente chi si offrirà di aiutarmi.
N.B. Ho sbagliato ad inserire il titolo alla discussione: ho messo "4 sintoamplificatori" quando invece avrei dovuto scrivere "5 sintoamplificatori".