Problema pixel bianchi con LG OLED55E6V e PS4 PRO in 4K
Salve a tutti,
vi scrivo per avere un riscontro anche tra chi di voi possiede il TV OLED55E6V e la PS4 PRO.
Ho riscontrato, sin dalla nascita, questo grave problema sul TV; praticamente compaiono dei pixel bianchi nelle aree che dovrebbero essere completamente nere a secondo della conformazione dell'immagine.
Questo problema si verifica con il DEEP COLOR abilitato sulla porta HDMI sulla quale è collegata la PS4 PRO e SOLO se la risoluzione è impostata a 2160p RGB con intervallo RGB completo e HDR/Colore Intenso impostato in Automatico. Impostando la risoluzione a 1080p il problema non si verifica.
A questo punto mi chiedo se sia un difetto di fabbrica comune a tutti i TV LG, una incompatibilità tra PS4 PRO e TV o sia proprio la mia PS4 PRO in 4K ad avere problemi...
L'assistenza mi ha già sostituito la scheda madre del TV ma non vuole sostituire il pannello.
Vi rimando a dei video (5) che ho realizzato in modo che possiate capire di cosa si tratta:
https://www.dropbox.com/sh/wryh2d9vu...D8daCiFOa?dl=0
Quei pixel bianchi fissi o lampeggianti che vedete non dovrebbero esserci.
Si verifica sia con HDCP 1.4 che senza HDCP abilitato.
Sto usando il cavo HDMI originale della PS4 PRO.
P.S. tra gli altri difetti di questo TV segnalo anche problemi di compatibilità usando HDCP 2.0 che provoca la perdita di segnale in condizioni del tutto casuali.