Burn-in pannelli OLED - Lo rilevate? Come si comporta l'assistenza?
Stante che il sia innegabile che il rischio di burn-in esiste anche per gli oled, come dimostra lo stress test di rting si veda Real Life OLED Burn In Test on 6 TVs, penso sia interessante capire intanto se ci siano dei casi reali appunti di burn-in e sopratutto come si muove l'assistenza alla denuncia del problema.
Nel sondaggio chiedo se avete notato nel vostro uso ritenzione (cosa peraltro misurata dai test) e se poi avete notate burn-in (cioè ritenzione ineliminabile con i normali cicli di pulizia).
Ovviamente poi mi aspetto i vostri post con la vostra esperienza e le vostre opinioni
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stato dello stress test (al 14/08/2018).
Praticamente lasciano acceso 6 C7 fissi su diverse trasmissioni e dopo aver fatto i ciicli di pulizia vanno a verificare la presenza di burn-in.
Avevano trovato un problema che LG ha associato ad un problema di produzione e risolto (10/04/2018) ed LG si è impegnato a risolvere anche fuori garanzia. Ora rilevano un problema di ritenzione per il caso CNN con il display alla massima luminosità (a luminosità intermedia non si presenta ancora). Si nota proprio il logo di CNN!
Mio commento al 14/08: Chissà che LG non tiri fuori un altro cilindro dal cappello per ripulire il caso CNN a piena luminosità. A me sembra più un qualcosa insito nelle tecnologia (non credo sia un caso che la serie 8 abbia una funzione per togliere luminosità ad immagini persistentemente nella stessa posizione).