Consigli su TV da 55" oled/led lcd
Buongiorno a tutti,
Dopo 10 anni di onorato servizio il mio plasma Panasonic 50 g10 ha definitivamente abbandonato e sono alla ricerca non disperata, di un buon 55" con un budget massimale di 1.500 euro non oltre perché a natale altrettanto budget sarà investito per il reparto audio.
In famiglia la tv sarà utilizzata nel seguente modo :
-Netflix e canali digitali terrestre per mia moglie
-Sky sport, sky cinema e l'intenzione di una collezione di formati bluray 4k sarebbe il mio utilizzo.
-PS4 futura per mio figlio.
Distanza visione 1,5mt e stanza non luminosa.
La mia scelta è su tv oled ma anche un ottimo pannello VA con hdr luminoso potrebbe soddisfare le mie esigenze.
A tal proposito ho visto a casa di amici il Sony XF9005 dove a prima vista mi sembrava un tv oled.
Nei centri commerciali gli oled lg hanno dato qualcosa in più ai miei occhi rispetto gli altri oled e qled.. ma sempre un mio amico sta lottando disperatamente con LG perché il suo nuovo tv soffre di burn-in. Sono rimaste in modalità fantasma alcune icone Smart nel pannello. Sta cosa mi terrorizza parecchio.
A voi esperti la parola considerando il mio budget citato prima, un ottimo pannello 120hz, un ottimo upscaling, buono HDR e input lag anche se non prioritario.
Grazie