ciao a tutti, accetto consigli
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e, dopo averlo visitato un po', credo che il posto migliore per questo mio quesito sia da queste parti.
Premetto che sono del tutto neofita del campo, ma fra qualche giorno inizierò assieme alla mia ragazza a costruire una nuova casa nella quale vorrei inserire un buon impianto HT.
Ci troviamo ancora alla fase di progettazione, quindi accetto ogni tipo di consiglio: marche, modelli, impiantistica etc. che meglio si addicano alla nostra casa, della quale vi allego la piantina.
L'idea è quella di far inserire delle canaline extra nei muri appositamente per l'impianto, dal momento che ci troviamo a costruire ex-novo (a casa 'vecchia' le abbiam passate nelle canaline dell'elettricità... pensavamo gravi disturbi ma è andata bene, però qui abbiamo intenzione di fare cose alla grande!).
Tenete presente che:
- La zona giorno è un open-space (cucina-soggiorno) di 30 Mq.
- in basso a sinistra (salotto) viene una parete attrezzata, quindi suppongo ci voglia un telone che scenda dal soffitto.
- non ho idea su dove piazzare il proiettore e tutto il resto (al soffitto? E poi è manovrabile? ma come, con una sorta di protuberanza a mo' di controsoffitto? insomma, se avete idee/foto, disegni....).
Aspetto ogni Vostra Preziosissima Idea, di tempo (al momento) ce n'è!
http://img134.echo.cx/my.php?image=ptperimpianto7xf.jpg