Upgrade Rega Fono MM MK3 vs Pro-Ject Phono Box S?
Salve a tutti, ho la seguente catena: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB, testina Ortofon 2M Blue, pre Pro-Ject Phono Box S, cavi rca Audioquest Golden Gate, ampli Marantz PM6006, diffusori Boston Acoustics A25.
Dopo aver letto varie recensioni del Rega Fono MM MK3, mi domando se sarebbe un valido upgrade rispetto al Phono Box S, considerata la mia attuale catena. Calcolando che da UK lo pagherei 250 euro, ne vale la pena? Il Phono Box S l'ho acquistato usato, quindi potrei provare a rivenderlo senza rimetterci molto.
Ah, perchè mi serve un pre quando il Marantz ha il suo bel phono stage integrato? Avevo inizialmente preso un Debut Carbon DC con testina OM10, attirato dal prezzo (anche scontato) e dalle recensioni; non mi piaceva per niente come suonava, e ho comprato il pre esterno per vedere se suonasse meglio dell'integrato. Nel frattempo però ho rimandato indieto il giradischi e preso un Debut Esprit SB che tra piatto in acrilico e testina 2M (già con la Red non era niente male) è un altro mondo, e ho anche sostituito i cavi rca. Comunque, direi che mi piace di più come suona il pre esterno.