Sostituzione diffusori HT 5.1
Ciao a tutti! Mi sono registrato su questo forum, visti i molti appassionati del settore, perché vorrei dei consigli in vista di un nuovo impianto HT.
Premessa: attualmente ho:
- un vecchio amplificatore Yamaha RX-V 465 (che sostituirò in un secondo tempo per aggiornarlo al 4k hdr, bluetooth, ecc)
- un kit di casse Yamaha 5.1 che non ricordo nemmeno più il nome (le pagai sui 250 euro)
Adesso sto per trasmerirmi in una nuova casa, il soggiorno è 4X5 metri, con la tv a parete sul lato corto. La mia idea è di mettere il divano al centro della sala, ed una madia sulla parete opposta alla TV.
Ora vengo al punto:
1- ho pensato a mettere dei diffusori anteriori a pavimento,ed il centrale davanti alla tv;per i surround sopra la madia (diesto al divano), ed il sub a terra sotto la tv, possono andar bene?
2- ho letto molte discussioni riguardo i diffusori: il mio budget è limitato a 1000 euro, ma in zona potrei provare solo le Q Acoustic 3050 + 3020. Se per la mia configurazione di stanza si sente la differenza rispetto a modelli più economici, è uno sforzo che potrei compiere senza problemi. Non so per il sub se andare su svs 1000 come suggerito in molte discussioni.
Ps. utilizzo 75% film, resto musica.
Grazie a tutti in anticipo!