Casse max 1200€ di facile pilotabilità per Sinto AV Marantz slim + inetgrato!
Ciao a tutti dopo tanto pensare, visto:
- i problemi di peso ed aereazione che ho sul mobile sospeso del living che dovrebbe ospitare tutte le elettroniche;
- che mi sembra di aver capito che un integrato 2ch suonerà comunque meglio di un sinto av (anche più costoso) con la musica;
- che le torri nel mio ambiente di 57mq sono più indicate, ma andrebbero collocate ai lati del mobile e quindi entrambe a 35cm dall'angolo e a 3,70mt fra loro;
- che i soldi non mi piovono dal cielo;
...sarei arrivato alla conclusione di prendere delle casse abbastanza entry-level (facilmente pilotabili e con un design discreto) per formare un 5.1 che sia pilotabile da un sinto AV Marantz slim + integrato 2ch (da tenere entrambi sopra il mobile ai lati del canale centrale).
Tenderei ad eliminare:
- B&W serie 600s2 perchè molto difficili da pilotare e bisognosi tanti watt;
- Dynaudio serie Emit (impedenza nominale 4Ohm e 86 di sensibilità) perchè molto difficili da pilotare e bisognosi tanti watt;
- Kef serie Q perchè non facilissime da pilotare ed inoltre hanno 1 solo centrale troppo alto;
Le casse che avrei individuato sono:
- le nuove QAcoustic 3050i con il loro centrale (circa 1000€ totale);
- le Indiana line Diva 552 con il centrale della serie diva (circa 900€ totale);
- al limite le Elac Debut F5 con il loro centrale C5...ma esteticamente non sono il massimo, il centrale è al limite di altezza di 20cm e le colonne hanno una sensibilità molto bassa di 85! (circa 950€ totale);
Avete altre casse da suggerirmi? Fra queste quelle che mi intrigano di più sono le QAcoustic che però non ho avuto modo di sentire ne saprei dove sentirle...
Vi chiedo intanto se un Marantz 1508/9 insieme ad un integrato tipo cambridge CXA80 oppure un Naim 5sì usato possono pilotare correttamente queste casse?!
Oppure meglio spendere 300€ di più ed andare su un Denon x3400 (con audyssey xt32) e mettere questo + l'integrato 2ch dentro il mobile tenendo la ribalta aperta quando uso l'impianto o ascolto musica?
Ciao e grazie!