Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?
Ciao a tutti, sono un possessore di proiettore Panasonic PT-AE 500 acquistato ad Aprile 2004 che purtroppo ha avuto un guasto al modulo di alimentazione ( dove si inserisce il cavo di alimentazione ), ho portato il proiettore nel centro di assistenza della mia citta' e mi e 'stato detto che la garanzia offerta da Panasonic e' solo di un anno e pertanto mi tocca sborsare il costo della riparazione che spero sia di poco conto visto la banalita' del guasto. Quello che volevo fare presente e' che esite una legge Europea con cui tutti i prodotti ( auto, moto, elettrodomestici, giocattoli, orologi etc.) venduti dopo il Gennaio 2001 devono avere obbligatoriamente una garanzia di 2 anni, allora perche' un'azienda a mio avviso seria come Panasonic se ne frega delle leggi vigenti facondo come gli pare?????:mad: :mad: :mad:
Forse non sono proprio cosi serii ?????
Volevo sapere se anche a voi e' capitato qualche cosa di simile.
Ciao e grazie.:(
Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?
Citazione:
lalax ha scritto:
Ciao a tutti, sono un possessore di proiettore Panasonic PT-AE 500 acquistato ad Aprile 2004 che purtroppo ha avuto un guasto al modulo di alimentazione ( dove si inserisce il cavo di alimentazione ), ho portato il proiettore nel centro di assistenza della mia citta' e mi e 'stato detto che la garanzia offerta da Panasonic e' solo di un anno e pertanto mi tocca sborsare il costo della riparazione che spero sia di poco conto visto la banalita' del guasto. Quello che volevo fare presente e' che esite una legge Europea con cui tutti i prodotti ( auto, moto, elettrodomestici, giocattoli, orologi etc.) venduti dopo il Gennaio 2001 devono avere obbligatoriamente una garanzia di 2 anni, allora perche' un'azienda a mio avviso seria come Panasonic se ne frega delle leggi vigenti facondo come gli pare?????:mad: :mad: :mad:
Forse non sono proprio cosi serii ?????
Volevo sapere se anche a voi e' capitato qualche cosa di simile.
Ciao e grazie.:(
I 24 mesi di granzia devono essere dati dal venditore. Alcuni produttori si sono adeguati e danno anche loro i due anni, altri no, altri ancora ne danno 2 per alcuni prodotti e uno o magari 3 per altri ;).
Panasonic per i prodotti della serie PTAE da un anno di garanzia.
Per il secondo anno devi rivolgerti al venditore (sempre che tu non lo abbia acquistato con fattura).
mandi
Paolo
Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
I 24 mesi di granzia devono essere dati dal venditore. Alcuni produttori si sono adeguati e danno anche loro i due anni, altri no, altri ancora ne danno 2 per alcuni prodotti e uno o magari 3 per altri ;).
Panasonic per i prodotti della serie PTAE da un anno di garanzia.
Per il secondo anno devi rivolgerti al venditore (sempre che tu non lo abbia acquistato con fattura).
mandi
Paolo
Quindi ne deduco che sarebbe una fesseria comprare dai siti tedeschi magari converrebbe spendere 300 euro in più dal mediaworld ma avere una garanzia di 4 anni speciale che fornisce il mediaworld anche in ottica di vendita dell'usato tra 2 anni
Re: Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?
Citazione:
Eddy Cudo ha scritto:
Quindi ne deduco che sarebbe una fesseria comprare dai siti tedeschi magari converrebbe spendere 300 euro in più dal mediaworld ma avere una garanzia di 4 anni speciale che fornisce il mediaworld anche in ottica di vendita dell'usato tra 2 anni
Non è una fesseria, è una scelta che uno compie considerando tutti i fattori.
Su un piatto della bilancia metti il risparmio dell'acquisto in Germania, sull'altro metti i vantaggi del negozio/catena in Italia. Poi scegli.
Nello specifico dei "vantaggi" MW, considera anche l'ulteriore costo dell'estensione di garanzia (quanto?) e il fatto che comunque copre solo i difetti di fabbrica, cioè quelli presenti al momento dell'acquisto.
Non credo sia facile convincerli dopo 3/4 anni di funzionamento che l'eventuale guasto c'era già dalla fabbrica ...
Ragioniamo: come fa un venditore a darti una garanzia SERIA su un apparecchio di cui non conosce NULLA, quando non se la sente di dartela nemmeno chi l'apparecchio l'ha costruito ?
Miracoli del marketing.
Re: Re: Re: Garanzia Panasonic PT-AE 500 solo 1 anno ?
Citazione:
Eddy Cudo ha scritto:
Come ti ha risposto MauMau sono valutazioni da farsi al momento dell'acquisto, non fesserie.
Non è escluso che acquistano in germania tu possa all'occorrenza spedirglielo per la riparazioni in garanzia (se non ricordo male alcuni forumer hanno fatto così con degli infocus).
In merito all'estensioni delle garanzie bisogna vedere cosa coprono ;)
mandi
Paolo