Integrato e DAC per Monitor Audio Silver 8
Salve a tutti, sto cominciando a muovermi per dare qualcosa di più adeguato in due canali alle mie Silver 8, attualmente le pilota un Marantz SR7010, vorrei darmi un'idea per poter scremare un attimo le scelte, visto che lo integrerò con l'AV, è importante che abbia l'esclusione del pre (da telecomando) o l'entrata bypass, budget tra i 1000 e i 1500 €, ben accetto l'usato.
Come timbrica, non voglio influenzare i pareri, visto che prima di tutto vorrei sapere cosa ritenete in buona sinergia con le mie MA, ma in generale, non "troppo caldo" ne "rotondo", con un buon controllo sui bassi, buon pilotaggio, e magari che mi porti un pelo più in evidenza le voci e i toni alti, ma con equilibrio.
Musicalmente svario molto, cantautori italiani, rock anni 60-70-80-90, classica, Jazz, dunque, un integrato che si sappia muovere bene tra i vari generi, sarebbe buona cosa.
Al momento mi pagano l'interesse in particolare, Roksan K3 e Atoll IN200 Signature, pareri?
Ci sarebbe anche qualcosa di Audio Analogue, ma, VERDI CENTO, non mi convince per nulla la parte pre valvolare, Fortissimo, parte DAC che non mi interessa, e in generale, non ne ho letto ne sentito benissimo, PUCCINI SETTANTA REV2.0, non male, ma punterei anche a qualcosa di meglio.
Sulla questione DAC invece, situazione molto più dubbiosa, in questo caso sono totalmente aperto a consigli, budget tra i 500 e gli 800 €, anche qui usato ben accetto.
Ho letto bene dell'Audiolab M-DAC+ ad esempio, ma sul nuovo siamo oltre il budget, e in più, in questo caso vorrei avere dei pareri da chi ha riferimenti migliori dei miei.