consiglio amplificatore per Kef LS50
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e anche se può sembrare banale e retorico vorrei un consiglio nella scelta dell'amplificatore da abbinare alle mie Kef LS50 recentemente acquistate.
So benissimo che sono diffusori esigenti in corrente e buoni watt e finora sono riuscito ad ascoltarle con un Cambridge CX A80 che ho apprezzato per una eccellente erogazione e dettaglio nonchè da una infinita possibilità di connessioni soprattutto digitali che offre e che sfruttandoli mi permetterebbe il risparmio di un DAC esterno.
Ascoltate anche con un Naim XS2, potente dinamico ma forse un pò troppo d'impatto, non so come dire, troppo LIVE.
Avrei nel mirino anche un possibile Marantz PM8006 e soprattutto un Hegel Rost del quale ho saputo avere un eccellente abbinamento con Kef.
Si dice che le due aziende abbiano un feeling anche commerciale ma soprattutto musicale dei loro prodotti.
Ascolto musica a 360° quindi pop, rock, (Pink Floyd, Genesis, Jethro Tull ecc..) jazz e saltuariamente anche classica.
Ambiente d'ascolto 5.60x4.80.
Detto ciò mi sarebbe estremamente utile e prezioso un consiglio tecnico da parte di tutti apprezzandolo molto anche da parte di Antonio Leone persona preparata e professionale.
Ovviamente saranno prese in considerazioni anche altre marche per voi valide per l'abbinamento.
Sperando in un vs. cortese riscontro ringrazio anticipatamente salutandovi tutti.