Dubbi su Denon PMA-720AE....
Ciao
ho appena comprato un amplificatore Denon PMA-720AE con lettore cd 720-AE e casse MONITOR AUDIO Bronze 2 ;
se accendo l'amplificatore e alzo il volume almeno ad ore 10-11 senza alcuna sorgente collegata ( cavi tutti staccati , ma e' indifferente visto che lo fa anche a lettore cd collegato ) sento un ronzio sul canale di destra che proviene all'altezza del woofer ; ho provato a selezionare e collegare i diffusori su A o B ed il risultato e' il medesimo ( collegando la cuffia invece non lo fa , e' tutto ok ) .
Se inverto le casse sull'uscita dell'ampli il ronzio si sente sul diffusore sinistro ma perché l'uscita dall' amplificatore e' sempre il canale destro . Un minimo ronzio quasi impercettibile c'e' anche sul canale sinistro ma ci vuole l'orecchio bionico per sentirlo , mentre nel canale destro e' ben udibile avvicinando l'orecchio al diffusore.
Ho provato tutte le sorgenti : aux , cd, tuner, ecc....ed e' presente con tutte ; sempre essere il classico "hum".
Ho provato a cambiare presa elettrica e scollegare tutti i dispositivi vicini ( cordless )
Dite che e' normale ? ci puo' stare oppure assolutamente non deve farlo ?
L'ho comprato a MediaWorld e sono nei 14 gg per chiedere la sostituzione : sarei propenso a farlo , che ne pensate ?
Altra cosa , il tutto e' collocato dentro ad un mobile fatto a libreria largo 1 metro , profondo 44,5 cm e alto 40 cm dove c'e' anche uno dei due diffusori ; quindi per ragioni di spazio dovrei mettere ampli e cd uno sopra l'altro ; pensavo di mettere il lettore cd sotto e l'amplificatore sopra in maniera tale che prenda piu' aria: dite che per il peso dell'ampli sopra il lettore cd non ci sono problemi ? sono sufficienti circa 20 cm che restano sopra per farlo "raffreddare" ? tenete presente che abitando in un'appartamento non lo terro ' mai alto di volume , diciamo ad ore 10 circa ( con le casse da 8 Ohm , il Denon eroga alla massima potenza 50 Watt )
grazie in anticipo per i consigli