Visualizzazione Stampabile
-
Q Acustics
Ciao a tutti,
volevo condividere questa esperienza, dopo aver passato una settimana a cercare il diffusore giusto per il mio Cambridge Cxa80 mi sono casualmente recato da un rivenditore per ascoltare delle Sonus Fader e ho avuto la possibilità di ascoltare i diffusori in oggetto. Nello specifico i Concept 40 e Concept 500 da pavimento, che dire, semplicemente fantastici ho notato una omogeneità e equilibrio eccezionale, mi sono piaciute veramente tanto.... ho ascoltato B&W 706 S2 e 704 S2 ma trovavo sempre un difetto poi così per cavarmi ogni dubbio intenzionato all'acquisto di Canton o Sonus Fader il negoziante mi ha proposto un ascolto con le Concept di Q Acustics e ne sono rimasto folgorato.
Una piacevole sorpesa veramente ad un prezzo molto competitivo, le Concept 500 sono fuori dalla mia portata pur essendo estremamente rifinite e con un acustica eccezionale, forse meriterebbero una elettronica superiore alla mia.
Volevo condividere con voi questa esperienza, mi hanno messo molto in crisi per la scelta finale
Buon pomeriggio
-
La tua recensione non mi stupisce. In previsione della futura saletta cinema ho approfittato di una occasione nell'usato ed ho acquistato un paio di tower Q Acoustics 3050, 2 surround 3020 ed il centrale 3090C. Il tutto fidandomi delle recensioni in rete, senza averle mai ascoltate.
Ebbene, sono bastati 5 minuti di ascolto delle 3050 nell'impianto 2CH per pensionare definitivamente le mie vecchie Rogers LS4a. :D
P.S. Si chiamano Q Acoustics ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
avo75
Ciao a tutti,
volevo condividere questa esperienza, dopo aver passato una settimana a cercare il diffusore giusto per il mio Cambridge Cxa80 mi sono casualmente recato da un rivenditore per ascoltare delle Sonus Fader e ho avuto la possibilità di ascoltare i diffusori in oggetto. Nello specifico i Concept 40 e Concept 500 da pavimento, che dire, s..........[CUT]
Le hai provate con il cxa80?
-
Li ho sentiti con il Fortissimo .... sicuramente di qualità superiore rispetto al CXA 80
-
Potete cortesemente dirmi le differenze principali tra le 3050 e le concept a livello di qualità sonora?
-
Non ne aveva in negozio quindi non li ho potuti ascoltare i 3050...
-
Come ho detto le 3050 le ho acquistate senza averle mai sentite.
-
Citazione:
Shine
Le hai provate con il cxa80?
Citazione:
avo75
Li ho sentiti con il Fortissimo .... sicuramente di qualità superiore rispetto al CXA 80
Se puoi cerca di sentirle con il tuo ampli. L'argomento per altro mi interessa visto che possiedo il cxa80 (però non ho mai provato le qacoustics). Mi è capitato di sentire delle casse e poi provandole con il mio il risultato era sensibilmente diverso.
-
Queste Q Acoustics sembrano davvero attraenti...che ne pensate in accoppiata con Yamaha R-N803D?
-
Citazione:
Red79
Queste Q Acoustics sembrano davvero attraenti...che ne pensate in accoppiata con Yamaha R-N803D?
Se ti piace il basso "leggerino" OK.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
Se ti piace il basso "leggerino" OK.
SALVO.
Considerando che devo sonorizzare oltre 30 mq quindi non credi possano riempire a dovere?
-
In effetti pensavo di provarle anche con il cxa 80 considerato che è rivenditore cambridge nel caso dovessi decidere sarebbe cosa buona una prova
-
Per come le ho potute sentire, il basso era ben presente, ben bilanciato e anche veloce e controllato.
Chiaramente con collegato un fortissimo, che fa la differenza, chiaramente non credo possa essere paragonato al basso riprodotto da un paio di 683 ma comunque era a mio avviso ben allineato al resto.
-
Appena gli colleghi il Yamaha si "alleggerisce" ma, considerando il fatto che agli audiofili il basso profondo e presente non piace ma si concentrano molto sul registro medio-alto (soprattutto il medio...), potrebbe venir fuori un suono " audiophile..."
-