Il mio schermo 4 formati mi ha abbandonato....
Buonasera cari amici forumisti,
purtroppo il mio telo 4 formati mi ha abbandonato, in realtà non i motori cosa che escludo in quanto ho montato un sali-scendi per tapparelle e manulamente facevo scendere i teli, ma la centralina che li comanda.
Purtroppo ho chiamato la ditta che lo produceva ed è la Screenline il fatto è che questo modello di centralina è vecchio e la non più reperibile e mi hanno proposto di sostituire la centralina con una nuova e di conseguenza sostituire i motori in quanto da quello che mi dicono essendo di una marca diversa non potrebbero essere comandati da una nuova e di marca diversa centralina.
E fino qui tutto bene, o quasi visto che l'esborso per l'accoppiata centralina + motori è di SOLI € 800, va beh, mi vendo un rene e faccio la pazzia ma la cosa più problematica è che ho incassato lo schermo in una veletta di cartongesso e per smontarlo dovrei letteralmente distruggere il tutto....Cosa della quale io ed in primis mia moglie non ne abbiamo voglia...
Nel frattempo ho mandato la centralina ad una ditta specializzata in riparazioni di parti elettroniche che si chiama Reelco, mi è costata 170€ ma alla fine la centralina fa esattamente le stesse cose di prima che fosse spedita...:rolleyes:
Certo posso rimandargliela mi hanno detto avere un anno di garanzia, ma volevo sentire anche la vostra opinione.
Il problema sta nel fatto che lo schermo nero quando scende per mascherare quello bianco (che funziona normalmente), arriva a fine corsa, non tiente i formati pre-impostati e poi quando richiudo lo schermo, quello bianco risale, mentre quello nero no....:cry:
Le soluzioni auspicabili sono 2, o trovo una centralina uguale, oppure dovrei provare a riparare questa, allego delle foto così magari qualche opera pia mi dice qualcosa.
A I U T O
http://i66.tinypic.com/2usekht.jpg