Nuovi diffusori pavimento 1000 euro
Ciao a tutti, dopo un periodo di "riflessione forzata causa marmocchio" mi sto ricavando nuovamente del tempo per i miei ascolti... Ho logicamente ritrovato nel mio impianto gli stessi difetti di prima... ;) Poca apertura in gamma alta, medi un po nasali e poco controllo dei bassi.
L'impianto è cosi composto:
lettore di rete Marantz Na6005
amplificatore Nad c320bee
diffusori Wharfedale diamond 10.4
Ora la soluzione che avrei in mente come da titolo sarebbe la sostituzione dei diffusori con un budget di circa 1000 euro (200€ più o meno). Pensando a delle casse che potrebbero correggere questi difetti mi vengono in mente le b&w 684s2. Oppure sento parlare molto bene di qacoustic o di elac.... ma non mi dispiacerebbero neanche delle Kef... insomma datemi qualche consiglio. L'unica cosa che vi chiedo è di rimanere su modelli facilmente reperibili per un ascolto dato che comunque l'acquisto sarà sicuramente preceduto da una prova con... orecchie!
PS le wharfedale sonorizzano perfettamente il mio ambiente di ascolto (soggiorno) e sinceramente sono anche giuste come dimensioni, insomma non vorrei esagerare. Ascolto tutti i generi musicali.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno supportare in questa faticosa scelta!