Visualizzazione Stampabile
-
Diffusori x Nad 3020B
Buonasera a tutti.
Dopo diversi anni di astinenza ho deciso di tornare a costruirmi un impianto dedicato al solo ascolto della musica.
Sono in procinto di acquistare un Nad 3020B da utilizzare per questo impianto aggiuntivo che vorrei mettere in piedi per un ambiente di circa 12 mq.
Vorrei acquistare degli altoparlanti usati che siano degli complementi del 3020B.
Io ascolto musica Rock ma anche Jazz e classica anche se quest'ultima un po' meno.
Premetto che la velleità è di rimettere in funzione il piatto ma inizialmente credo che userò una sorgente di musica liquida relativamente economica (ovviamente lossless).
Per gli altoparlanti pensavo ad un budget sui 250 euro usati o poco più e potrei prendere in considerazione sia un diffusore da pavimento che uno da libreria (avevo a disposizione 2 stand "avanzati" potrei usare questi).
Chiederei dei consigli su cosa scegliere e anche sull'adeguatezza del budget rispetto all'amplificatore adottato.
Ringrazio in anticipo.
-
Ho preso il 3020b e lo ho per ora collegato alle Canton Ergo 200 dc.
Il suono è molto interessante ma si percepiscono i limiti verso il basso delle mie Canton (che normalmente uso come frontali dell'impianto multicanale).
Ho ascoltato un po' di tutto ed ho capito che dopo un po' di rodaggio (e dopo avere anche ripulito tutti i contatti con un po' di antiossidante) il suono è anche migliorato.
Soprattutto il jazz è diventato super (kind Of blue era un po' che non lo ascoltavo così con piacere).
La sorgente è non superba perché sto usando il lettore DVD con uscita ottica decodificata dal ampli multicanale ed inviata in analogico all'ingresso aux del 3020b.
Rinnovo la richiesta di un consiglio per altoparlanti dedicati il 3020b.
Restando su Canton ad esempio qualcuno conosce la serie Chrono ?
Altrimenti qualcosa di più frizzante come Klipsh ?
Grazie ancora
-
Scusa, mi sono accorto soltanto ora del thread: si le Klipsch da pavimento, es RF15, RF52,CF1 o KLF10.
Modelli da stand potresti valutare le RB25,le RB35, le RB51 e le 61 consulta il sito HIFI SHARK, li qualche modello usato dovresti trovarlo.
SALVO.
-
Grazie per le info.
Ma sono adatte ad un ascolto solo musicale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jrr_olorin
Grazie per le info.
Ma sono adatte ad un ascolto solo musicale ?
Col tuo ampli si, se metti un ampli piuttosto brillante in gamma alta o dalla gamma asciutta direi di no.
Salvo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jrr_olorin
Ok grazie ancora.
-Prego, tienici informati.;):)
-
Monitor Audio Bronze bx2..oppure Kef Coda 70...io il 3020s20 lo ascolto cosi...
-
Grazie ancora per le dritte.
Nei prossimi giorni provo a fare un giro in qualche negozio qui della capitale.
Devo prima fare una prova con i miei Canton Ergo 200 DC spostando il tutto nell'ambiente nel quale vorrei installare il nuovo impianto.
Vorrei verificare se magari la tipologia da scaffale non sia sufficiente prima di orientarmi verso diffusori da pavimento.
Tra l'altro ho anche i supporti già disponibili.
-
Riguardo ai Monitor Audio che voi sappiate la nuova serie Bronze è equivalente a quella consigliata da rai631 ?
Pensare di prendere i Monitor Audio silver 100 sarebbe troppo rispetto al Nad 3020B ?
-
-
Veramente le silver 100 le ho trovate usate a poco meno di 500 euro.
Non so se fidarmi però.
-
Ti consiglieri per il rock un modello da pavimento tipo Klipsch, sennò, rimanendo sui bookshelf magari un bel vintage Proac studio 1 oppure 100. Eccezionali per il rock!
-
Ma le Proac Studio 100 mi sembrano davvero fuori budget. Anche usate temo. Forse se le trovassi le Studio 1 potrebbero quasi rientrarci.
Inoltre ho visto che hanno la.sospensione del woofer in foam e bisogna stare attenti al suo stato se acquistate usate.
Non ho ben capito se la sospensione sia sostituibile in effetti.
-
Invece le Proac studio 110 rispetto alle 100 come sono ?
Qualcuno le conosce ?