Diffusori IL Tesi... quale scegliere?
Salve a tutti...
Avendo cambiato casa, sto creando il mio ht in camera perché non ho salotto... premetto che non ho molto spazio, una stanza di circa 16/18mq... al momento vedo i film con il kit Yamaha 1940... ho letto della buona combinazione Yamaha/IL, allora recandomi da un rivenditore IL in zona Torino, ho acquistato le tesi 260 ad un buon prezzo nuove, essendo uscite fuori produzione, anche perché paragonate alle nuove 261 mi sembravano più “brillanti”, e posizionate come frontali al posto delle Yamaha di serie...
Ora qui vengono i dubbi:
Partiamo dal presupposto che sono molto indeciso sul comparto frontale... dal rivenditore ho sentito una coppia di 560 (che me le farebbe a 400€) e hanno un basso potentissimo rispetto alle 260 e mi permetterebbero di eliminare il sub di serie Yamaha e spostare le 260 come surround... ma sarebbero anche tanto ingombranti... l’alternativa è prendere delle nuove 261 e usarle come surround o come frontali al posto delle 260... il centrale sarà sicuramente il 761...
Ma il dubbio più che altro si incentra sulla differenza tra 560 e 561, dato che cambia un woofer... il rivenditore purtroppo non aveva in casa il 561 quindi non ho potuto sentire le differenze, ma secondo voi, data l’offerta sulle 560 (80€ in meno) cosa mi consigliereste?
Ho anche pensato alle 261 frontali che costano 250€, non poco in meno rispetto alle 560, ma che potrei accantonare quei soldini per un sub migliore in futuro, magari un svs...
Voi cosa suggerite? Avete bisogno di altre info?