Cerco pareri su ventola Hyper 48, ultrasilent sulla scatola ma rumorosa come un mig
Ciao a tutti
Spero che l'argomento non sia ot, perchè riguarda comunque la mia cfg HTPC.
Scelto Pentium 4 3,2 Ghz socket 775 come processore, anzichè montare la sua ventola ho comprato (per ora purtroppo) una Hyper 48 della CoolerMaster (livello sonoro riportato su scheda tecnica PixMania 18 dB).
Ho montato quindi la ventola, cosa non facile visto che pesa quasi 9 etti e vuola un bretellone posteriore alla motherboard per tener su, soprattutto in verticale (case tower), questa bestia che sembra un bicilindrica Harley Davidson.
Il problema è che, accesso il PC, sembra che il bicilindrico Harley sia DAVVERO nel PC, visto che mi sembra di essere sulle piste di Linate a veder decollare gli aerei
:eek:
Eppure le opinioni su Pixmania e su web erano davvero entusiaste.
Ho anche provato a far partire un altro PC che ha P4 3,0 Ghz socket 478 ma è circa 5-6 volte più silenzioso del mio col ventolone ultrasilent.
La domanda al mondo è:
come posso verificare se la ventola è difettosa, prima di fare un reso che essendo in Francia e con tutte le spese a carico del Cliente rischia di essere più costoso che non usare il ventolone come soprammobile?
Una seconda domanda:
quali sono, se ce ne sono, le Vs esperienze con questo prodotto?
Scusate la "prolissitudine dantesca" e buona domenica.
RoarinPenguin
Re: Cerco pareri su ventola Hyper 48, ultrasilent sulla scatola ma rumorosa come un m
Citazione:
RoarinPenguin ha scritto:
Ciao a tutti
Spero che l'argomento non sia ot, perchè riguarda comunque la mia cfg HTPC.
Scelto Pentium 4 3,2 Ghz socket 775 come processore, anzichè montare la sua ventola ho comprato (per ora purtroppo) una Hyper 48 della CoolerMaster (livello sonoro riportato su scheda tecnica PixMania 18 dB).
Ho montato quindi la ventola, cosa non facile visto che pesa quasi 9 etti e vuola un bretellone posteriore alla motherboard per tener su, soprattutto in verticale (case tower), questa bestia che sembra un bicilindrica Harley Davidson.
Il problema è che, accesso il PC, sembra che il bicilindrico Harley sia DAVVERO nel PC, visto che mi sembra di essere sulle piste di Linate a veder decollare gli aerei
:eek:
Eppure le opinioni su Pixmania e su web erano davvero entusiaste.
Ho anche provato a far partire un altro PC che ha P4 3,0 Ghz socket 478 ma è circa 5-6 volte più silenzioso del mio col ventolone ultrasilent.
La domanda al mondo è:
come posso verificare se la ventola è difettosa, prima di fare un reso che essendo in Francia e con tutte le spese a carico del Cliente rischia di essere più costoso che non usare il ventolone come soprammobile?
Una seconda domanda:
quali sono, se ce ne sono, le Vs esperienze con questo prodotto?
Scusate la "prolissitudine dantesca" e buona domenica.
RoarinPenguin
credo sia un problema di velocita tienila più bassa possibile da bios, ma controlla le che le temperature non arrivino a oltre 65° a regime.