Marantz PM8006: problema al volume
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il nuovo PM8006, ma da subito ho notato che il volume non presenta un incremento/decremento lineare.
Provo a spiegarmi meglio.
Portando il volume da 0 a circa un quarto (cioè girando la manopola fino a ore 9-9:30) si nota un incremento a gradini, mentre risulta più fine da qui in su.
Lo stesso succede abbassando il volume, non riuscendo quindi a fare una regolazione fine del volume.
Per fare un paragone è come se in auto volessi andare ad una velocità di 50 km/h ma l'acceleratore mi permette di andare solamente a 45 oppure a 55.
Credendo fosse un difetto dell'amplificatore ho provato assieme al venditore un altro PM8006, ma anche questo presenta il medesimo problema.
Sembrerebbe quindi che il nuovo volume creato da Marantz sia stato effettivamente realizzato con queste caratteristiche, cosa che ritengo parecchio fastidiosa e penalizzante dato che per un buon ascolto nella mia saletta avrei necessità di regolare il volume compreso proprio nel range sopradescritto, cosa che ovviamente non riesco a fare.
A questo punto mi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e quindi se a vostro parere il nuovo volume del PM8006 è stato effettivamente così concepito.
Grazie.