Visualizzazione Stampabile
-
Inesperta
Salve , mi chiamo Francesca e sono nuova nel forum . In casa ho una vecchia TV Plasma Panasonic Viera fullHd , mi pare che fosse il 2009 quando la presi per 1200 euro. Adesso vorrei prendere un'altra TV con la possibilità di collegarmi a YouTube, infinity ecc e con un audio buono ... bassi presenti e suono nitido ( L'audio dell'attuale panasonic non mi piace per niente ).
Il divano si trova a 2,5/3 metri circa dalla TV e l'attuale TV è 42 pollici .
Ho letto i vostri vari post, ma ci sono tante info che vado in confusione ... vorrei capire se è normale che rimango stranita quando vedo i colori delle nuove TV , sono sparati al massimo e le immagini sono strane , tipo telenovelas... cioè non capisco se è un film o un telefilm ( non so se mi spiego ) .
Vorrei un immagine tipo quella del mio plasma ,ripeto non so se si tratta di abitudine .
Il mio budget è circa 1000 euro , ma potrei osare fino a 1500 ( meglio se costa meno ) .
Cosa mi consigliate ?
-
Da quel che dici, mi sembra evidente tu sia abituata bene (televisore al plasma ben impostato e senza interpolazione del moto attiva), l'unica tecnologia degna della tua attenzione è l'oled abbinata ad una calibrazione, anche di massima, del pannello. La distanza è parecchia e dovresti acquistare un 65 pollici, ma se vieni da un 42 e il budget non può superare i 1.500 euro, allora è d'obbligo un 55 pollici LG B7 o C7 se vuoi il 4K, se invece ti accontenti del fullHD e non vuoi spendere per goderti l'UHD allora c'è l'oled LG 55 A7 che si trova intorno ai 1.100 - 1.200 € ma lato smart è un po' lento rispetto agli altri televisori.
Una buona alternativa LCD, e con 10 pollici in più, è costituita dal SONY BRAVIA KD65XE9005, un pannello 4K che ora costa 1.600 euro da mediaworld.
Per l'audio degli ordierni TV si può far poco, sono più sottili ergo hanno cassettine più piccole: o si è costretti a spendere tanto e acquistare un Sony Oled A1 col suo sistema audio particolare oppure si può prevedere di aggiungere una soundbar al nuovo televisore.
Una parola su quel che dici rispetto ai "colori delle nuove TV", in realtà si tratta di pannelli impostati ad una modalità di visione cosiddetta "dinamica" (o dicitura simile) e nel movimento somigliano alle telenovelas perché hanno attiva l'interpolazione del moto (non a caso l'effetto creato viene definito "soap opera"), che genera una fluidità artificiale inserendo tra un frame e l'altro dei frame inventati; in realtà anche un LCD impostato bene può dare immagini naturali (settato in modalità film/cinema e calibrato) e una fluidità coi film non artificiale (basta spegnere l'interpolazione del moto).
-
Allora ricapitolando potrei scegliere tra HD , ultra HD e oled? È una questione di budget ...
Ho visto A1 , costa più di 3000 euro accipicchia.
Samsung ultra HD lo scarto? I volantini sono pieni ...
Sei stato molto chiaro sull'argomento modalità soap ...wow grazie
-
visto il budget: LG oled 4k HDR tutta la vita...da 55 pollici trovi il B7 della LG a 1699 euro sul volantino di mediaworld...sui siti online anche qualcosa in meno ma è il top per qualità/prezzo
-
Sul volantino mw vedo solo una lg oled da 55 (5587v) a 1999 euro
-
forse solo online lo hanno messo come promo "VOLANTINO"
http://www.mediaworld.it/mw/mediawor...55b7v-p-743996
p.s. lo dà come "Non disponibile" però.....ma la promo c'era..
-
Francamente questo luogo comune che chi provenga da un plasma possa trovare soddisfazioni solo da un OLED proprio non lo capisco... Io ho posseduto per 10 anni 2 plasma Panasonic top di gamma e ciononostante il mio attuale LED Panasonic dx900 non lo cambierei con nessun OLED attuale al mondo; pensando poi a quanto costa adesso ne ricomprerei altri 10...
-
Come mai questa netta preferenza di un lcd a un oled? Potresti motivarla meglio?
-
Non ho parlato di netta differenza, ma solo che personalmente ho scelto questo LED in particolare...
-
Il tuo Panasonic come è a livello di suono e internet tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertocastorina
Io ho posseduto per 10 anni 2 plasma Panasonic top di gamma e ciononostante il mio attuale LED Panasonic dx900 non lo cambierei con nessun OLED attuale al mondo
C'è da dire che avevi scelto bene, quell'LCD è tra i migliori mai prodotti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magicafollia
come è a livello di suono e internet tv?
Mi spiace ma sono due caratteristiche che non uso, il mio TV è solo un monitor al servizio delle sorgenti...
-
Oggi ho fatto un giro per vedere le TV.
Il sony A1 è davvero bello ma non mi piace il fatto che sia inclinato e dato che la cornice poggia sulla base del mobile non mi fa impazzire che esca dai bordi del mio mobile che misura 120cm. Non mi va di appenderlo al muro... Il negoziante mi ha fatto ascoltare il suono (davvero quello che cerco bassi presenti e alti chiarissimi )
Poi ho visto due LG
LGoled55B7 e LGoled55C7 ( che differenza c'e' tra il B e il C ? )
e in un angolo tutto solo a €1899 un Panasonic oled uhd tx55ez950e ma il negoziande mi ha detto : mmmmm no lascia stare i panasonic sono meglio gli LG
Considerando che provengo dal Plasma Viera di Panasonic e considerando che il divano è distante 3.40 m quale prendo ?
Come ho scritto sopra mi interessa internet tv ... per il suono ahime prendero qualcosa a parte.
Il led me lo ha sconsigliato ( il sony xe9500 ) perchè provenendo dal plasma mi troverei meglio con OLED . Per quanto riguarda la grandezza ... grande dilemma il prezzo cambia notevolmente .
-
A quel prezzo io prenderei al volo il Panasonic..................ed avvicinerei il divano.......:)
-
come mai ricade su quello la tua scelta? mi è difficile avvicinare il divano loro mi dicono che il 65 è troppo grande ma secondo me i negozianti sono rimasti alle misure dei vecchissimi lcd