consiglio acquisto pannello budget 3000 circa
Salve a tutti, mi rivolgo a voi in cerca di un consiglio, a suo tempo mi ero fatto consigliare sull acquisto del sistema HT ed era stato un ottimo acquisto(Marantz 7009 e diffusori IL diva), ora dovrei cambiare il pannello. Attualmente ho un LG 55UB850v acquistato a fine 2014, non mi ha mai dato problemi a parte un lieve effetto scia nelle scene movimentate di alcuni bluray con il lettore sempre dell LG, problema che non sono mai stato in grado di risolvere completamente. Non so se il pannello in mio possesso sia considerato un pannello decente o meno, la mia intenzione è salire di dimensioni e qualità avendo a disposizione un budget di circa 3000. La parte audio della tv non mi interessa dato che comunque ho un buon impianto HT. L utilizzo che farei della tv è orientata al 50% su netflix, e 50% gioco avendo a disposizione un collegamento display port al pc per sfruttare la potenza di una scheda Nvidia Titan sulla tv senza avere troppi problemi.
A questo punto passo alle domande:
1)Ho visto che ci sono diversi pannelli addirittura 75 pollici che si riescono ad acquistare online a un prezzo che rientra abbondantemente nel mio budget, parlo ad esempio del Samsung UE75MU7000T o del Sony KD - 75XE8596 o del Panasonic tx-75ex780e. Vale la pena prendere un 75 pollici con quel budget o è meglio restare sul 65 per differenza di qualità e prestazioni(per le mie esigenze)
2)Se restassi sul 65 sono indeciso se optare per un samsung q7f o un sony KD, oppure aumentare lievemente il budget e passare a un oled. Pur avendo letto diversi thread sono ancora indeciso su quale sia il modo migliore per sfruttare quel budget ottenendo il massimo in termini di qualità prezzo.
3)un conoscente è interessato a comprare il mio vecchio pannello, non è che mi voglia arricchire ha 3 anni e passa me ne rendo conto ma volevo avere un idea se possibile di una cifra indicativa che non offenda nessuno dei due.
Resto in trepidante attesa e ringrazio anticipatamente chiunque troverà il tempo di leggere e darmi un consiglio!