[Consiglio] il mio onkyo sta morendo dopo soli 10 anni... cercasi sostituto
Buona sera amici!
dopo 10 anni (o quasi) di onorato servizio, il mio fido Onkyo HT-R380 mi sta pian piano mollando.
Sto cercando un degno sostituto tenendo conto che ho anche preso da poco una TV 4K (Samsung KS8000).
mi piacerebbe avere :
- 5.1 o 7.1 (meglio la seconda ma ho poco spazio per le casse, la casa è piccola... compreso il salotto)
- 4K (ma è già uscito l'hdmi 2.1 in versione finale?)
- possibilià di ascoltare brani musicali dal cellulare o disco di rete/server
- possibilità di pilotare il sinto con il telecomando della TV.
Ecco per l'ultimo punto avrei alcune domandine :
Il mio vecchio onkyo andava al massimo in 1080p e la tv era anch'essa a 1080p e quindi non avevo alcun problema di shiftare l'ingresso in base all'apparato che volevo usare, infatti con un telecomando logitech avevo creato diverse configurazioni in base a quello che volevo fare : vedere film con kodi, guardare la tv, ascoltare musica etc.
Ora che ho preso la TV nuova, questa ha un suo "HUB" dedicato e devo dire che è integrata veramente molto bene : con il telecomando seleziono sky e si accendere il decoder , seleziono la nvidia shield e si accende etc. Ma tutto questo funziona perchè tutti gli apparati sono collegati direttamente con l'hub della tv.
Se prendo il sinto nuovo non potrò più farlo, giusto? immagino di si perchè l'uscita video è una sola e andrebbe collegata all'entrata dell'Hub samsung; e qui scatta la domanda : non è che per caso esistono synto con 4 o 5 uscite indipendenti?
scusate la domanda stupida :)
un sentito grazie a tutti!