Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio lettore 4k
Dovrei prendere un lettore nuovo, visto che i figli mi hanno fregato la vecchia PS3 che utilizzavo per questo.
4K non tanto perchè abbia Bluray UHD, quanto per una maggiore compatibilità futura. In realtà non abbiamo ancora neanche la Tv.
L' unica cosa particolare è che ho molti Dvd e Bluray di concerti live, che prevalentemete ascolto in stereo. Pochi in mch.
Non so se ci sono modelli più adatti alla riproduzione di questo tipo di contenuti.
Ho letto molti consigli su Oppo UDP203 (fuori budget) e Panasonic UB900, per via delle uscite audio.
Al momento non necessarie ma sempre un bel plus.
Cosa mi consigliereste ??
Saluti e buone feste a tutti.
-
Purtroppo (nel senso buono della parola) quando si decide di passare al 4K (e tutti i suoi derivati!) si deve fare una scelta .
La tv , il lettore i cavi il multicanale e i .....dischi in 4K .
Possiedo poco meno di 50 dischi 4K-Ultra HDR , la stragrande maggioranza doppioni da BR . In più , nella scatola contenete i dischi 4K vi si trova anche il BR dello stesso film ! I miei DVD non li vedo ormai più da anni , ogni tanto visiono qualche BR , ma se posso acquisto dischi in 4K .
Se vuoi partire dall'acquisto del lettore , a mio modesto parere parlano molto bene del Sony UBP-X800 UHD 4K , ma per le uscite audio non fa al tuo caso . Su questo Forum vi è una discussione dedicata - http://www.avmagazine.it/forum/128-c...te-sul-mercato -
L'Oppo 203 , è un lettore ottimo e soddisfa tutti i requisiti del 4k , e non per ultimo gli aggiornamenti , sempre mirati e utili . Anche del Panasonic ne parlano molto bene.....
Forse non ti sono stato molto d'aiuto , ma comunque è una scelta difficile.....come ho scritto prima , "si deve fare una scelta" !
Ricambio i Saluti e le Buone Feste!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
Ho letto molti consigli su Oppo UDP203 (fuori budget) e Panasonic UB900, per via delle uscite audio. .....[CUT]
Devi collegare il player ad un impianto multi canale analogico?
-
In futuro è quello che vorrei fare si. Al posto del sintosurround già vecchio ora, che non ha le ultime codifiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
In futuro è quello che vorrei fare si.
Giusto per capire, del tipo?
Inoltre, quali sarebbero le ultime codifiche che vorresti ?
-
Del tipo prendere un finale 3 canali da aggiungere a quello stereo.
Non so quali siano le ultime .... il mio sintosurround è un Marantz SR7002 di 10 anni ormai.
Ho letto che per avere le ultimi decodifiche, basta avere le uscite analogiche sul player, così da non dover cambiare il sinto.
Poi quando sarà il tempo, invece di prendere un'altro sintosurround, prenderò direttamente il finale 3 canali.
-
-
Vorrei capire se il mio intento di puntare su di un player con uscite audio analogiche, è fondato o meno.
Saluti
-
-
Secondo me in analogico sui finali per controllare il volume ti ci va un pre multicanale analogico.
In alternativa un Amplificatore AV anche usato con ingressi ed uscite 7.1 analogiche.
Quella stereo frontale và sull'amplificatore stereo che hai, sempre che abbia un bypass per togliere il controllo volume.
Gli effetti vengono resi dal sintoamplificatore anche se la sezione pre non è mai raffinata e c'è qualche fruscio.
Secondo me se hai un lettore solo audio + CD top di gamma usato si sente meglio dell'Oppo 203
Se vuoi rimanere sul lettore unico puoi passare al posto della serie 3 guardare la serie 5 eventualmente usata che ha anche le uscite stereo bilanciate, per collegarci un impianto cuffia.
Su HDR e 4K ci sono ancora troppe incertezze, sto anche io valutando.
Ho un disco 4K che non sò ancora se vedrò in HDR Dolby Vision perchè sul mio TV forse non sarà mai implementato ma solo HDR10+
-
Gildo ti ringrazio per i tuoi consigli, ma forse non hai letto il mio messaggio iniziale.
Il suo scopo principale non sarà l' ascolto di cd audio, ma di dvd e bluray live in stereo.
Per questo, credo con il dac collegato, un lettore vale l' altro.
La domanda sulle uscite analogiche invece riguarda la possibilità di poter sfruttare le nuove decodifiche, rispetto a quelle del mio vecchio sintosurround.
Ciaocioa
-
Avevo capito che principalmente ascolti musica dvd e blu ray in stereo. Un lettore fatto per la musica si sente ge eralmente meglio del lettore blu ray. Ho un Oppo 95 modificato per la musica ma non é UHD. Uso SACD e blu ray multicanale con il sinto entrando dagli ingressi analogici. Le uscite pre frontali del sinto vanno al integrato stereo in bypass quindi con il volume 1:1. Quando voglio ascoltare cd o file musicali o video musicali in due canali vado dal lettore direttamente all integrato stereo.
-
Ti consiglio Sony 800...mi trovo bene... Ottimo rapporto qualità prezzo, comparto video come il 1000 ma senza Dac audio che non ti serve
-
I cd audio non li ascolterò con il lettore 4k. I dvd e bluray live si, collegato al dac e poi all' ampli stereo.
Rimane il dubbio per i film multicanale.
Dalle codifiche del mio vecchio Marantz a quelle attuali, ce ne sono di nuove per cui valga la pena investire ? Se si, o cambio sinto oppure un lettore 4k con uscite analogiche.
Sbaglio qualcosa ?
Considerate che ho un semplice 5ch, e non andrò oltre.
Ciao e grazie a tutti x l'aiuto.
-
Io aspetterei il Panasonic 820 con le uscite analogiche, non si conosce ancora il prezzo. Alternativa lettore blu ray uhd usato economico tipo Samsung sui 150€ e sintoamplificatore che abbia un minimo di correzione ambientale. Secondo me il Marantz suona ancora bene.