Consiglio upgrade amplificatore
Ciao a tutti,
in questi giorni sto valutando l'ipotesi di aggiornare l'impianto in mio possesso, partiamo dal presupposto che non sono un esperto in merito,sto cercando di dilettarmi leggendo sul forum, internet ecc.. il mio impianto è composto dai seguenti componenti:
Altoparlanti Frontali B&W CM5 S2
Amplificatore Marantz SR 5009
Sub Wharfedale D10 SX
in sostanza vorrei migliorare l'ascolto musicale dei canali frontali, per chiedere un consiglio sono andato in un negozio di fiducia, io ero partito con l'idea di aggiornare l'amplificatore HT verso un modello superiore e avevo individuato l' SR6012 sempre HT, parlando con il negoziante mi ha detto che facendo questo cambio non vado a migliorare l'aspetto audio, praticamente mi ha detto che butterei i miei soldi.
quindi mi ha proposto di utilizzare la sezione pre del mio SR 5009 inviando il segnale verso un amplificatore Finale.
fino a qui sono abbastanza convinto sul da farsi, quindi comincia a propormi alcuni modelli i modelli sono i seguenti:
Rotel RB-1562 http://www.rotel.com/it/product/rb-1562 Classe D
Rotel RB-1552 MKII http://www.rotel.com/it/product/rb-1552-mkii Classe A/B
nel frattempo facendo delle ricerche io ho anche trovato il marantz MM7025 Classe A/B http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=mm7025
Ora sono abbastanza in confusione,all'inizio ero orientato ad acquistare il 1562 il più economico ma leggendo sul forum ho trovato parecchi pareri discordanti sul discorso classe d classe a ecc. infatti alcuni dicono che non vale la pena acquistare una classe d, altri dicono che vanno bene. quindi mi sono un po perso, a confondermi ancora di più le idee ho letto che esistono alcuni integrati con la possibilità di bypassare la sezione preamplificata vale la pena? e nel caso quale modelli mi consigliate?
ora la domanda è questa visto che sicuramente tanti di voi sono più esperti di me, nella kia situazione cosa mi consigliate?
Grazie a tutti del supporto