Nuova campagna pubblicitaria Gruppo Fiat
Ho visto ieri per caso, la nuova pubblicità promossa dal gruppo FIAT.
Sono veramente rimasto disgustato, allibito, incredulo.... Non riesco a trovare una parola che possa esprimere il mio stato d’animo.
La mia personale opinione è che sono veramente alla frutta, e lo stanno dimostrando nel peggiore dei modi.
Una pubblicità che suona come un “per piacere comprate le nostre macchine perchè stiamo chiudendo e con noi viene giù mezza Italia“
Fare leva “sull’amor di patria” per spingere la gente a comprare, mi sembra veramente sleale, e privo di buon gusto.
A voi che sensazioni ha trasmesso?
Ilario.
Re: Nuova campagna pubblicitaria Gruppo Fiat
Citazione:
ango ha scritto:
Ho visto ieri per caso, la nuova pubblicità promossa dal gruppo FIAT.
Sono veramente rimasto disgustato, allibito, incredulo.... Non riesco a trovare una parola che possa esprimere il mio stato d’animo.
La mia personale opinione è che sono veramente alla frutta, e lo stanno dimostrando nel peggiore dei modi.
Una pubblicità che suona come un “per piacere comprate le nostre macchine perchè stiamo chiudendo e con noi viene giù mezza Italia“
Fare leva “sull’amor di patria” per spingere la gente a comprare, mi sembra veramente sleale, e privo di buon gusto.
A voi che sensazioni ha trasmesso?
Ilario.
Effettivamente mi sembra veramente ridicolo, oltre che patetico.
Va anche detto, che del resto in Italia, a parte il momento difficile in generale nel settore auto, riuscire a risanare un'azienda e' un compito non troppo semplice.
Si facesse sul serio una bella ristrutturazione in casa Fiat ( ma lo stesso sarebbe auspicabile, se non di piu' anche per lo statale ), tagliando i rami secchi, secondo te cosa succederebbe ?
Io penso una mezza guerra civile, una ribellione che non finirebbe piu' ...........
E allora continuiamo con le lunghe agonie, finche' e' possibile ovviamente :(
Saluti
Marco
Ps. avete visto i cinesi come hanno reagito a possibili dazi nel tessile ? e c'e' pure chi in europa gli da man forte ..........
Re: Nuova campagna pubblicitaria Gruppo Fiat
Citazione:
ango ha scritto:
Sottoscrivo. Sono d'accordo anche con quanto detto da Pacchio e Microfast.
Tra l'altro, ho appena letto di un meno 20% nelle vendite: sono alla frutta, ancor più di prima. Ben inteso, ciò non mi fa piacere, è solo una constatazione.
Secondo me si dovrebbe anche smetterla di accostare FIAT a Ferrari: il legame che c'è con FIAT S.p.a (non FIAT Auto S.p.a.) è a livello azionario, mentre dal punto di vista tecnologico non è nemmeno proponibile.
Non bisogna nemmeno ignorare il gran numero di aziende italiane che hanno scelto di ignorare FIAT e lavorano per conto di BMW, WV/AUDI, Daimler/Chrisler, Renault, PSA: pagamenti nella norma (non "ci vediamo a 360 gg ed i prezzi li facciamo noi", perchè è un'onore lavorare per FIAT), coinvolgimento nella progettazione e nella messa a punto di processi innovativi, ...
Con ciò non voglio dire che la crisi di FIAT Auto non coinvolga, seppur indirettamente, anche le suddette aziende, ma non vorrei che passasse l'equazione fallimento FIAT=fallimento delle PMI italiane.
Riccardo
controcorrente ( o meglio nel verso giusto della stessa...)
io l'ho sempre pensata un pò come quello spot......:o
In fondo la figura che facciamo agli occhi dei tedeschi è proprio questa......
anche perchè come diceva qualcuno, le aziende estere poi per le cose più importanti (elettronica , freni, estetica) si rivolgono a Noi italiani , i migliori in tali campi....
Detto questo, la pubblicità è sbarazzina, parakula nel senso giusto del termine, e per nulla offensiva....
Ognuno è libero di fare le proprie scelte, e moralmente di trovarsi di fronte alle conseguenze:se io penso che comprandomi come prossima macchina una giapponese, mando sotto i ponti a dormire tre famiglie di Piedimonte San Germano, mentre i giapponesi se la ridono, io mi compro la macchina italiana, ne sono ben contento e porto la bandiera italiana alta nel cielo.
Aneddotino:
"Ma le Fiat sono tutta plastica!!"
Diceva un tronfio amico di fronte ad una CLio nuova di pacca che sfoggiava spocchioso a noi amici.
Andiamo a farci un giro: manco 500 Km, e già sgracchiava ad ogni curva.....
"Senti un pò, caro Caio"" - disse sasà - " ma il volante di questa Renault di che materiale è ?"
- "Plastica" - disse lui.
" E la plafoniera? " -incalzò sasadf
"Plastica" - replicò lui..
"e quest'altro pezzo?" - ancor sasadf
"Plastica" - replicò lui, quasi disorientato..
"Allora goditi la tua Renault che io mi godo la mia Punto!"
Caio nel frattempo ha acquistato una Golf TDI 1.9 , ora ha una Audi A3 sportback.......
io vado ancora in giro sulla mia Punto...
Ognuno ha percorso la sua strada, e nessuno ha mai tagliato quella dell'altro....dopo quella precisazione...
CHIARO!?!?
O vogliam parlare della parabola che un uomo chiamato Gesù Raccontò poco più di un paio di millenni orsono, riguardante la pagliuzza nell'occhio del vicino, senza notare la trave dentro il proprio occhio?!?!
Signori, su siate obiettivi!!!
walk on
sasadf
p.s.:altra cosa: dopo la prima volta che ho visto quella pubblicità la moooolto residua fantasia di andare altrove, mi è passata del tutto......FORZAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! VIVA L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!! e l'anno prossimo ci sono i Mondiali a casa dei KRUKKI, andiamoci a riprendere il Mondiale buttato al cesso nel 1990!!! Visto che siete patriottivi solo allora, forse vi avrò al mio fianco in quel mentre!?!?!