Connessione internet con router
Ciao a tutti, a casa ho un router-modem wireless a cui sono collegati 2 pc, per collegarmi ad internet uso l'abbonamento a consumo in quanto mi collego sporadicamente solo il fine settimana. Però non essendo prevista alcuna operazione di collegamento o scollegamento a internet non riesco a capire quanto tempo dura il collegamento? Se per esempio navigo mezz'ora e poi chiudo l'explorer e continuo a lavorare al computer, la connessione risulta ancora attiva? C'è qualche programma che per l'adsl calcoli il tempo di connessione?
Grazie
Giacomo
Re: Connessione internet con router
Citazione:
carbo ha scritto:
Ciao a tutti, a casa ho un router-modem wireless a cui sono collegati 2 pc, per collegarmi ad internet uso l'abbonamento a consumo in quanto mi collego sporadicamente solo il fine settimana. Però non essendo prevista alcuna operazione di collegamento o scollegamento a internet non riesco a capire quanto tempo dura il collegamento? Se per esempio navigo mezz'ora e poi chiudo l'explorer e continuo a lavorare al computer, la connessione risulta ancora attiva? C'è qualche programma che per l'adsl calcoli il tempo di connessione?
Grazie
Giacomo
OCCHIO !!!!
In tal caso e' il router a loggarsi e ad assicurare il collegamento a internet a prescindere dalle operazioni fatte sui computer.
Chiudere Internet Explorer non significa affatto essersi scollegati da internet !!!!
Quindi potresti avere la connessione 24/24h senza esserne consapevole.
Anche io ho un router (non wireless) ma non mi preoccupo avendo una flat con spese fisse.
Fai molta attenzione :eek:
Re: Connessione internet con router
Dovresti verificare come entrare nel pannello di controllo del router (magari via web).
Li dovresti poter impostare quanto tempo deve rimanere collegato ad internet senza attività di rete.
Però come dice Decibel, occhio, perchè a volte mamma MS tenta di fare alcune attività di routine sulla rete che potrebbero tenerti comunque sempre collegato (perchè interpretate come attività internet dal router).