[BD] Carrie (Brian De Palma) Arrow UK
Apro questo topic con largo anticipo data,secondo me,l'importanza dell'annuncio.Carrie di Brian De Palma è un grandissimo film che trascende il genere di appartenenza e come tale meritava una nuova edizione che potesse davvero rendergli giustizia.
L'11 dicembre l'inglese Arrow che ormai ci ha abituati ad uscite di gran livello,pubblicherà una limited edition (alla quale come sempre seguirà l'uscita in semplice amaray) basata su un nuovo master con scansione 4K dai negativi originali.
L'edizione si presenta sontuosa con un packaging eccezionale formato da cofanetto cartonato contente l'amaray con il film,un booklet di 64 pagine,il poster originale e una serie di cartoline.A livello audio avremo il mono originale per i puristi e una nuova traccia multicanale 5.1 DTS HD MA.Ricchissimo il comparto extra che comprende una marea di commenti audio,interviste e trailer.
Mi riaggancio qui e colgo l'occasione per far notare per l'ennesima volta come all'estero label locali relativamente piccole (Arrow non è certo Warner o Universal) ci stiano deliziando con edizioni magnifiche dei più disparati capolavori del cinema,mentre da noi si versano fiumi di inchiostro (virtuale) su lavori troppe volte discutibili,per non dire altro.
Ho prenotato il BD e non vedo l'ora di averlo sottomano per spolparlo e darvi le mie impressioni.Consiglio a chi è interessato di fare altrettanto,data la velocità con cui spariscono queste limited.A novembre il Festival del Cinema di Torino terrà una retrospettiva su De Palma,chissà se verrà proiettato Carrie con questo nuovo master...
https://www.arrowfilms.co.uk/shop/in...roduct_id=1036