Salve ragazzi,vorrei cambiare il mio sintoampli rx v779 con un altro più performante per pilotare bene i miei diffusori in firma...budget massimo 1000 euro,potrei prendere in considerazione anche Denon...
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi,vorrei cambiare il mio sintoampli rx v779 con un altro più performante per pilotare bene i miei diffusori in firma...budget massimo 1000 euro,potrei prendere in considerazione anche Denon...
Hai un ampli da 95x2, troppo facile consigliarti uno da 135 a scatola chiusa...
...salta all'occhio però che hai un sub da 150 watt (!!!)...
...se sta in una stanzetta stai bene come stai (ampli compreso) se sei in un saloncino magari si dovrebbe considerare sub meno timido negli interventi...
...il tuo livello di Ypao fa la equalizzazione ambientale?...
...con Denon AVR-X3300W (non è l'ultimo modello!) hai la maggiore potenza, la eq ambientale (se non l'hai già) e ti resta qualcosa per un sub più potente...
Ciao si il mio amplificatore ha ypao r.s.c. E correzione ambientale attiva,stanza di 14 mq,il sub è settato a metà
volume e la calibrazione me l ha messo a -0,5 db...dici che con il Denon ho maggiore qualità ?
da yama a denon il salto timbrico c'è tutto...yama predilige l'effetto wow, denon è più "tranquillo" ed è verso una miglior separazione dei canali con una timbrica più morbida...
se hai 1000 da spendere e devi solo aumentare il pilotaggio prendi un finale, ma io personalmente farei come dice pace...tra i 1000, la vendita del tuo sinto + il tuo sub fai upgrade di sinto (con miglior capacità di pilotaggio, miglior eq) e soprattutto sub, visto che l'IL è un po un giocattolino anche se magari in 14 mq va benino....
Oltre a Denon 3300 cosa può andar bene con Indiana Line?c è tanta differenza di potenza tra il 779di yamaha e il 3300 di Denon?
Alla fine i marchi che vanno per la maggiore sono i soliti quattro... marantz è il marchio premium di denon... yamaha già ce l'hai... onkyo se ho ben capito come equalizzazione ambientale non ha un sistema come Ypao o Audyssey...
...l'impressione è che il tuo sistema sia già buono, è difficile pensare ad un salto di qualità a meno che non ci sia un difetto specifico da superare...
Quindi la soluzione sarebbe tornare all idea originale di aggiungere un integrato stereo da utilizzare anche come finale per sgravare l amplificatore,tipo un pioneer A30 ?
Indicativamente, in genere qual'è il tuo volume di ascolto per i films?
Sto a -25 db sulla scala del volume con nessuna compressione di gamma...
per le casse che hai in firma basta anche un 2400h esagerando........
Direi quindi un volume medio in una stanza relativamente piccola, considerati questi parametri se non lamenti mancanze di sorta trovo inutile fare dei cambi di AVR oppure inserire un integrato come il Pioneer, se poi hai voglia di cambiare tanto per, allora il discorso è diverso...
Era solo per pilotare meglio la torri perché secondo me come potenza per cinque canali e forse poca,ma magari sgravandolo dai front,o cambiando avr con uno più potente avrei percepito una maggiore qualità..alla fine è vero,ascolto ad un volume medio con casse facil da pilotare quindi non avrei neanche bisogno di finali da 1000euro (sprecato per le mie elettroniche)
per me è più scarso
Ti accorgeresti (forse) di qualche differenza se spingessi davvero con il volume, a quei livelli di volume secondo me non avresti differenze sostanziali, è probabile che i tuoi front siano tagliati intorno agli 80Hz, se così non è richiesto neanche degli sforzi eccessivi per smuover i woofer.