Collegamento Soundbar Yamaha 207 con Panasonic St30
Ciao a tutti,
scusate se non dovessi scrivere nel posto giusto.
Mi serviva un consiglio per favore
sono un possessore di un " vecchio" panasonic st30 46 pollici(sta ancora andando alla grande nonostante all'epoca ci fossero discussioni sulle macchie verdi )
mi sono finalmente deciso a prendere un piccolo aiutino per l'audio ed ho preso la soundbar yamaha 207 (barra + subwoofer).
Vorrei sapere come collegare bene il tutto perchè ho qualche problemino
la situazione è
TV PANA: 1 presa HDMI ARC + 3 prese HDMI + 1 presa ottica
Soundbar: 1 presa HDMI ARC + 1 presa HDM + 1 presa ottica
Poi da collegare ho MYSKY e la PS3
Se collego My sky + Ps3 alla tv con HDMI e TV e soundbar con presa HDMI ARC , diciamo che va tutto ,ma non sono sicuro che i segnali siano presi bene…ossia mi spiego…se su MYSKY provo a mettere su opzioni AUDIO DIGITAL DOLBY , l’audio non va
Se lo lascio su MPEG va..da qua il mio dubbio che con Sky non prenda il segnale come dovrebbe
Facendo cosi ‘ posso comandare tutto con il telecomando della TV senza altri telecomandi
Ho provato poi a fare cosi’
Presa HDMI ARC tra tv e soundbar
HDMI tra My Sky e soundbar
HDMI tra PS3 e TV
In questo caso su My sky mi prende l’opzione Audio digital dolby , la Tv (canali normali del digitale ) ma non mi da l’audio della PS3 (a meno che non metto analogico e ci metto il cavo ottico)
Mi sapreste dire dove sbaglio e come colleghereste Voi il tutto?
Grz
Ciao
Ale