Quale ampli per Dynaudio Excite X14
Chiedo venia ma siccome avevo inserito un Topic in un'area non appropriata vorrei riproporre qui il mio quesito, pertanto chiedo ai moderatori se è possibile eliminare la mia precedente discussione ;) Grazie
Ciao a tutti sono in cerca di un'amplificatore integrato magari completo di dac ma anche una soluzione a componenti separati va bene, prediligo un suono naturale, dettagliato ma non analitico e che non crea fatica di ascolto, mi piace un basso presente profondo ma controllato, siccome i diffusori verrano impiegati per la maggior parte con la fruizione di film do molta importanza ai dialoghi pertanto preferisco dei medio alti leggermente enfatizzati ma senza perdere in naturalezza e senza nessuna presenza di sibilanti o asprezze, infine vorrei poter ricreare un buon effetto tridimensionale e aggiungere quel tocco di calore per rendere l'ascolto più piacevole nelle varie sessioni, la fonte in uso è un PC Desktop. Intanto avrei alcune idee, vi sarei grato se potreste aggiungere i vostri pareri o darmi altri consigli in merito :) Grazie a tutti
Citazione:
Naim Nait 5si + Audiolab M-DAC
Roksan K3 + Audiolab M-DAC
Rega Elex R + Rega DAC-R
Naim Uniti Atom
NAD C 368
Marantz PM8005
Audiolab M-ONE
Oltre quelli citati nell'elenco ho apprezzato molto il progetto del Parasound Halo Integrated, visto che andrò ad aggiungere anche un subwoofer sarebbe la macchina ideale sopratutto per ciò che concerne l'integrazione di quest'ultimo, ma qualcuno dice che il suo suono piuttosto educato non si sposa bene con le caratteristiche delle Dynaudio, ad ogni modo sarebbe una soluzione finale anche in vista di upgrade futuri