Visualizzazione Stampabile
-
LED vs OLED 4k
Salve,
dovrei acquistare la mia prima tv 4k, e dopo aver letto tanti topic ho ristretto il campo e sono indeciso fra questi due modelli:
LED: Sony W9005E
OLED: LG C7
L'uso che ne devo fare è:
- Xbox one X (multiplayer)
- Blu Ray 4k
- Bdrip 1080p
- Calcio Sky HD
Sull'OLED non so se la tecnologia è già abbastanza matura da non far rimpiangere un LED in certi frangenti.. avevo letto dello stuttering nei pannelli LG 2016, non so se c'è anche nei nuovi.. poi altre cose come la ritenzione, la poca luminosità di giorno (vengo da un sony W805A) ecc.. insomma non vorrei pentirmene, ed essendo che non ho mai avuto una tv 4k, non me ne intendo..voi che dite? per l'uso che ne devo fare va bene un C7 o meglio puntare ancora a un buon LED?
Tv come il Sony A1 sono fuori budget per me, volevo puntare a un 65" e stare entro le 3.000€.
-
-
Personalmente punterei sull'OLED. Almeno 3 dei 4 punti da te indicati sono a favore dell'OLED, qualità visiva con sorgenti 1080p e 4K e il risultato ottenuto con imput lag di 21ms in 1080p SDR e 4K HDR modes.
E' sicuramente una tecnologia in pieno sviluppo, ma la ritenzione è un falso problema cosi come la "poca luminosità di giorno".
-
Non c'e confronto, Oled senza ombra di dubbio, con i modelli 2017 e rimasto un solo un unico piccolo svantaggio, la luminosita massima in hdr, la ritenzione come gia riferito da chi mi ha preceduto e un falso problema.
-
grazie per le risposte ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Non c'e confronto, Oled senza ombra di dubbio, con i modelli 2017 e rimasto un solo un unico piccolo svantaggio, la luminosita massima in hdr, la ritenzione come gia riferito da chi mi ha preceduto e un falso problema.
Mi sembra che gli Oled soffrono anche sui bianchi che i comparazione coi led sembrano grigi o bianco sporco.
-
ci sono stati alcuni utenti che si sono lamentati, sul b6, di un certo stuttering nelle partite di calcio.. a voi risulta?
-
ieri ho visto un oled b6 con al sua fianco un samsung e un sony led che giravano con lo stesso programma (sky tg 24HD)
sul samsung el sul sony le immagini belle luminose con bianchi che erano bianchi e immagini godibili sull'Oled Lg immagine più scura con i bianchi che erano grigiastri e immagine generale meno godibile degli altri due a fianco
-
Citazione:
arrapao
ieri ho visto un oled b6 con al sua fianco un samsung e un sony led che giravano con lo stesso programma (sky tg 24HD)
sul samsung el sul sony le immagini belle luminose con bianchi che erano bianchi e immagini godibili sull'Oled Lg immagine più scura con i bianchi che erano grigiastri e immagine generale meno godibile degli altri due a fianco
Occorre sapere quali televisori preferisce vendere il punto vendita. Alcuni devono essere fatti fuori su altri hanno un maggior guadagno. MAI FIDARSI DI TELEVISORI MESSI FIANCO A FIANCO IN NEGOZIO. I trucchi per far vedere meglio questo o quello sono infiniti..... I gonzi anche
-
Citazione:
arrapao
Mi sembra che gli Oled soffrono anche sui bianchi che i comparazione coi led sembrano grigi o bianco sporco.
Lasciando un immagine statica a video per diversi secondi (30 sec) si attiva l' absl che riduce la luminosita massima facendi sembrare il bianco meno luminoso, in pratica non succede mai tranne quando visualizzi una patch fissa a video.
-
Citazione:
arrapao
Era sicuramente settato male ad arte, normalmente i led non li mettono mai affiancati ad oled non li comprerebbero piu nessuno .
-
Non lo so come fosse settato ma a vederlo così mi ha fatto una brutta impressione.
Neri affogati dettagli in ombra zero dove i tv led invece dettagli in ombra ben definiti.
Avevo intenzione di aspettare i nuovi oled lg che hanno dei buoni prezzi ma non so
-
Per sua natura un OLED visualzza tutti i dettagli in ombra riproducibili, basta considerare che gli OLED (regolati come dovrebbero) partono sempre da 0 cd/m2 contro i 0,031 cd/m2 dei migliori LCD e tutte le ottimizzazioni local dimming attive, di conseguenza i presunti "neri affogati" del OLED che hai visionato non può che essere una impressione indotta.
-
Citazione:
f_carone
Per sua natura un OLED visualzza tutti i dettagli in ombra riproducibili, basta considerare che gli OLED (regolati come dovrebbero) partono sempre da 0 cd/m2 contro i 0,031 cd/m2 dei migliori LCD e tutte le ottimizzazioni local dimming attive, di conseguenza i presunti "neri affogati" del OLED che hai visionato non può che essere una impr..........[CUT]
Non era un inpressione indotta sul sony e sul samsug vedevo nelle zone in ombra dettagli che nell'olednon si vedevano.
Esempio in ombra c'era una figura umana che nei due led si vedeva e nell'oled no
-
Citazione:
arrapao
Non lo so come fosse settato ma a vederlo così mi ha fatto una brutta impressione.
Neri affogati dettagli...
E allora che comparativa è?
O si mettono a confronto con la stessa fonte due televisori calibrati in un ambiente con luminosità controllata, oppure la comparativa si basa sul nulla. Bastano poche impostazioni a rovinare la resa dell'immagine di un qualsiasi televisore, a volte basta anche la sola modalità "dinamica" o dicitura simile.