Peggioramento DTT! Cosa ne pensate?
Vi riporto una mia impressione per la quale vorrei un vostro parere.
Mi sembra che negli ultimi tempi la situazione sulla qualità del segnale e delle visioni del digitale terrestre sia peggiorata, o quantomeno molto diminuita. Non mi riferisco ad un deterioramento del segnale ma proprio ad una minore qualità del segnale trasmesso e della sua definizione. A pari condizioni quindi, segnale uguale, ottimo, le immagini sono peggiori. C'è in evidenza una maggiore pixelizzazione, con immagini più spigolose e in alcuni momenti si vedono, chiaramente, dei quadratini (dei veri e propri pixel quadrati, di dimensioni però più grandi del normale.
Avete anche voi riscontrato questi problemi?
Credete sia un problema relativo al segnale che può essere diverso da zona a zona a causa di ripetitori non proprio all'altezza oppure è generale?
Qualche mese fa, diciamo fra dicembre e gennaio, avrei giudicato il DTT migliore del digitale satellitare di sky a livello qualitativo, oggi devo dire un passo indietro rispetto a sky.
Attendo vostre opinioni.
Re: Peggioramento DTT! Cosa ne pensate?
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Vi riporto una mia impressione per la quale vorrei un vostro parere.
Mi sembra che negli ultimi tempi la situazione sulla qualità del segnale e delle visioni del digitale terrestre sia peggiorata, o quantomeno molto diminuita. Non mi riferisco ad un deterioramento del segnale ma proprio ad una minore qualità del segnale trasmesso e della sua definizione. A pari condizioni quindi, segnale uguale, ottimo, le immagini sono peggiori. C'è in evidenza una maggiore pixelizzazione, con immagini più spigolose e in alcuni momenti si vedono, chiaramente, dei quadratini (dei veri e propri pixel quadrati, di dimensioni però più grandi del normale.
Avete anche voi riscontrato questi problemi?
Credete sia un problema relativo al segnale che può essere diverso da zona a zona a causa di ripetitori non proprio all'altezza oppure è generale?
Qualche mese fa, diciamo fra dicembre e gennaio, avrei giudicato il DTT migliore del digitale satellitare di sky a livello qualitativo, oggi devo dire un passo indietro rispetto a sky.
Attendo vostre opinioni.
Io ho installato due giorni fà la scheda pinnacle 300i nel pc, dunque non posso fare paragoni con mesi fà. Ma ti posso dire che sono rimasto MOLTO DELUSO dalla qualità dell'immagine. Mi aspettavo qualcosa di simile a sky adesso. Non pretendevo i tempi d'oro di telepiu ma sul vpr ieri sera si vedeva molto meglio sky in composito che il ddt nel pc in vga.
Ed io che gia sognavo la disdetta a sky:mad:
Peggioramento segnale DTT
Ieri sera Juventus Inter era INGUARDABILE !!!!!!!!!!!!!
Peggioramento segnale DTT
Ieri sera Juventus Inter era inguardabile !!!!!!!!!!
E pensare che all'inizio (mese di novembre dicembre 2004) era una favola !!!!!!!!!!!!