Visualizzazione Stampabile
-
Cambridge Audio Minx XL
Salve. Mi sto domandando come suonano queste casse. Vorrei togliere alla svelta la soundbar che ho ma Ho veramente poco spazio. Visto che l'unico spazio sarebbe il mobile dove sopra c'è appeso al muro la tv, ho visto che queste casse sono alte pochi centimetri e mi permetterebbe di metterle proprio sul piano.
Secondo voi a questo punto è meglio rimanere con la mia yamaha ysp 5100?
-
Ragionando per indizi:
Cambridge Audio le propone in bundle con un mini Hi-Fi, del resto per forma dimensioni e tecnologia sembrano proprio casse da mini-hifi.
Non mi sembra vi siano proposte per home cinema né abbinamenti con subwoofer come di norma avviene per le piccole casse da HT.
Vi sono in rete recensioni "ufficiali" (riviste ecc) ma non su amazon (poco comprate?); idem sui forum non ci sono discussioni più recenti del 2015 ed anche quelle sono tendenzialmente confinate nella patria della Cambridge Audio (UK).
Se tre indizi fanno una prova, direi che con l'abbinamento con un TV non c'azzeccano molto e che nella occupazione di spazio (e nella spesa) va messa in conto anche la parte elettronica. Purtroppo soluzioni che promettono "poco spazio, aspetto gradevole, budget sotto i 500 euro (ma anche sotto i 1000...)" non sembrano diverse da promesse come "diminuirò le tasse, aumenterò i servizi, ridurrò il debito pubblico" .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
null
Grazie..... Allora non so proprio cosa altro fare. La soundbar proprio non la reggo più :(
Mi manca il mio vecchio impianto.
-
La ysp-5100 sembra un prodotto non proprio economico anche se datato (hai anche il sub?), per ordinario buonsenso per avere un prodotto migliore occorre mettere in campo un budget almeno dello stesso ordine di grandezza... io ho un Marantz slim, casse mini ed un sub "vero"... sono finito sulle PSB (non intendo con ciò raccomandarle) perché trattandosi di un marchio poco frequentato le ho trovate a poco e non mi lamento... se hai spazio per l'AVR la soluzione è solo questione di budget e di pazienza.
-
qual'è lo spazio max che hai?
-
Ho un subwoofer della Infinity.
Lo spazio che ho è di 20cm in altezza se voglio tenerli sul piano dove c'è la tv. Sennò dovrei metterle con dei piedistalli ma starebbero attaccati al muro
-
nel compromesso meglio il piedistallo
-
Elac bs 302? (600 la coppia da germania su ebay)
Lo chiedo anche ad Antonio Leone che sicuramente ha più opportunità di me di ascoltare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
nel compromesso meglio il piedistallo
Anche se stanno a 10cm dal muro dietro?
-
Ce ne sono con la apertura del reflex anteriore.
-
Si lo so. Infatti sarei interessato alle b&w 865 s2. Ma in un altro post mi hanno detto che comunque l'angolo in cui le terrei starebbero strette uguale
-
Per questo ho pensato a casse non troppo alte che possono stare sul piano sotto la tv (che è appesa al muro ma è a 20cm dal mobile)
-
Vengo da una situazione simile alla tua, appena acquistate le PSB mini (che oltretutto hanno l'apertura reflex posteriore) come prima soluzione le ho messe su una mensola, quindi con poco spazio dietro, contro ogni regola (le gemelle usate come satelliti stanno ancora su staffe, quindi a pochi cm dalla parete). Poi le ho spostate (le sole frontali) su degli stand (per finire, ma questo poco ti interessa, su un nuovo mobile in cui ci stanno tranquillamente insieme al TV e ad una discreta distanza dal muro).
Gli stand (di impiego generale, un modello da quattro soldi preso su Amazon) avevano sotto dei feltrini che mi consentivano di staccarli dal muro al momento dell'ascolto.
Ho poi riscontrato che i problemi pratici (tipo avere gli stand tra i piedi) li vivi di continuo a differenza delle paranoie audiofile che sono confinate al poco tempo che riesci a dedicare alla musica, mentre per la colonna sonora dei film tutta questa esigenza di purezza del suono non è che si senta poi tanto perché sei preso dall'azione, ci sono i rumori i dialoghi ecc
Conclusione non disdegnare soluzioni di compromesso, ai piccoli difetti si fa anche l'abitudine, se imposti le cose in modo da poter spostare le casse finisce più facilmente che le piazzi dove ti fa più comodo che non dove le ascolti meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
null
Grazie è un buon consiglio. Forse posso allora prendere casse migliori (b&w 685 s2) ma con l'obbligo quindi di usarle solo per la musica tenendole davanti alla tv. E quando voglio usare la tv le metto dietro spostando un po' in avanti il braccio della staffa del tv.
Così mi tolgo un buon audio dei film del tutto, ma almeno la musica è buona..... Mmmmmmmmm
-
Comunque avere la possibilità di ascoltarle in posizione canonica elimina qualsiasi paranoia.