Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV
Salve a tutti,
non nell'immediato, ma diciamo verso fine 2017 o 2018 penso di dover prendere un TV per casa nuova.
Attualmente in casa ho un 65" Panasonic al plasma che và ancora una bomba nonostante il pannello abbiamo diversi anni di egregio lavoro a carico.
Ora la voglia sarebbe quello di prendere qualcosa over 65" sugli 84".
Il problema stà tutto qui, perchè gli OLED over 65" sono fuori mercato, quindi sarei costretto ad andare su LCD dato che il proiettore non è un'opzione valida in quanto non ho una parete occupabile ma una diagonale.
Attendo vostre.
Grazie.
-
Gente, nessuno riesce a risolvere i miei dubbi?
-
Purtroppo o per fortuna un lcd non è una opzione IMHO per chi arriva dal plasma. Non potendo andare di proiettore ti consiglierei di pazientare in attesa di tempi migliori. PS: a che distanza sei dallo schermo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yuzathecloud
Purtroppo o per fortuna un lcd non è una opzione IMHO per chi arriva dal plasma. Non potendo andare di proiettore ti consiglierei di pazientare in attesa di tempi migliori. PS: a che distanza sei dallo schermo?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
La distanza la posso scegliere io per questo volevo un TV grande.
Ad ogni modo ho ancora tempo per aspettare, dici che potrebbero arrivare novità diciamo entro 12 mesi da adesso?
Io vorrei andare su OLED ma con un polliciaggio superiore ad i canonici 65"
Budget massimo 4k.
-
Se aspetti probabilmente tra un annetto un oled over65 (non top di gamma) potrebbe IMHO arrivare alla cifra che hai menzionato.
Però non capisco, se puoi scegliere il punto di visione perché non ti avvicini invece di aumentare i pollici?
Il risultato è lo stesso, anzi, con ogni probabilità migliore.
Adesso da quanto lontano lo vedi? Puoi arrivare tranquillamente a 2,4 / 2,5 metri.
Io lo vedo da 2,8 e non posso avvicinarmi oltre ma sono lungi dall'essere scontento :-)
-
Citazione:
yuzathecloud
Se aspetti probabilmente tra un annetto un oled over65 (non top di gamma) potrebbe IMHO arrivare alla cifra che hai menzionato.
Però non capisco, se puoi scegliere il punto di visione perché non ti avvicini invece di aumentare i pollici?
Il risultato è lo stesso, anzi, con ogni probabilità migliore.
Adesso da quanto lontano lo vedi? Puoi arrivare ..........[CUT]
Sicuramente potrei anche avvicinarmi entro i 2,4/2,5 metri, però avrei piacere a prendere qualcosa di un polliciaggio superiore a quello attuale (65").
-
Provo a spiegarmi meglio: se il tuo desiderio è avere in casa un oggetto di dimensioni notevoli nessun problema, ma per quanto riguarda la sensazione di immersività non contano solo i pollici ma il rapporto pollici/distanza.
In buona sostanza è meglio un 65 da 2,5 mt che un 75 da 4 mt...
Avendo in casa già un ottimo tv ad oggi ti consiglierei di aspettare che la situazione OLED maturi appieno, poi chiaramente con i tuoi soldi sei libero di investire nel modo che ritieni migliore...
-
Il desiderio è, ahimè la mia testa è dura :D, avere un tv con un grosso polliciaggio.
Ovviamente il fattore distanza so che è decisivo, ma potrei cmq mettermi alla distanza giusta anche con un tv maggiore dei 65" del plasma attuale.
Il fatto che ho in casa un tv già ottimo, e concordo con te perchè il plasma di pana che ho è spettacolare, è un dettaglio, in quanto si trova a casa dei miei e il TV nuovo dovrei comprarlo per casa nuova.
Ad ogni modo ho ancora margine di attesa.
-
Citazione:
-Mirco-
è un dettaglio, in quanto si trova a casa dei miei e il TV nuovo dovrei comprarlo per casa nuova. ..........[CUT]
effettivamente son dettagli che possono far la differenza :-D
Capisco il fattore "cool" che possa dare un maxischermo, ma tieni conto che è tanto più facile gestire correttamente il movimento delle immagini tanto più è piccolo lo schermo. Per questo, potendo avvicinarsi a piacimento, reputo un 65" un ottimo compromesso.
Ad ogni modo se oggi puoi aspettare IMHO è la scelta migliore...
-
Non sono ancora nella necessità di dover fare l'acquisto, dovrebbe parlarsene per l'estate prossima penso, ad ogni modo vedo che la situazione OLED >65" non si smuove al momento, confermate? Le cifre sono sempre paurose
Mi sta balenando nella testa di prendere un LED >= 75" a questo punto se per l'estate la situazione non si sblocca.
-
Citazione:
-Mirco-
Non sono ancora nella necessità di dover fare l'acquisto, dovrebbe parlarsene per l'estate prossima penso, ad ogni modo vedo che la situazione OLED >65" non si smuove al momento, confermate? Le cifre sono sempre paurose
Mi sta balenando nella testa di prendere un LED >= 75" a questo punto se per l'estate la situazione non si sblocca..........[CUT]
Rispettando la tua scelta ti faccio in anticipo sentite condoglianze... led grande é bello ma finto come giuda
-
No ma in realtà non ho ancora scelto nulla eh :D
Avanzano ancora almeno 6 mesi abbondanti prima di effettuare l'acquisto, però sono titubante, perchè il mercato oled sopra i 65" è una terra difficile da esplorare, sui 6k si trova solo il LG 77EC980V che è del 2014.
Tu che faresti? Ti accontenteresti di un 65" piuttosto che di un LED con dimensioni superiori immagino.
Io però volevo una dimensione di pollici superiore.
-
Citazione:
-Mirco-
No ma in realtà non ho ancora scelto nulla eh :D
Avanzano ancora almeno 6 mesi abbondanti prima di effettuare l'acquisto, però sono titubante, perchè il mercato oled sopra i 65" è una terra difficile da esplorare, sui 6k si trova solo il LG 77EC980V che è del 2014.
Tu che faresti? Ti accontenteresti di un 65" piuttosto che di un LED con ..........[CUT]
Guarda, potendo avvicinare il punto di visione mi accontenterei anche di un 55. L'effetto di immersività non cambia se posizionato correttamente e la gestione dell'immagine è addirittura migliore. Di certo tutta la vita OLED, o al massimo Plasma. Led e Lcd in casa mia entrano solo sottoforma di monitor da pc.
-
visto che yuza della nuvola non ti convince e vuoi un 75 prendi il sony 75xe9005 che sta a 4.000 euro su unieuro. non aspettare troppo però perchè a gennaio, al ces 2018, presentano le nuove serie e i volumi dei modelli 2017 diventano man mano più limitati, in particolare quelli ad alto polliciaggio che hanno meno mercato
-
Grazie ad entrambi, ma per il momento sono ancora nel periodo "sondaggio terreno" finchè non mi trasferirò non potrò acquistare nulla, parliamo di estate 2018 più o meno come data.