Visualizzazione Stampabile
-
HISENSE 55N6800
Buonasera a tutti,
apro questo 3d per parlare e confrontarci sul nuovo Hisense N6800, in versione 55 pollici.
Ieri, dopo tanta indecisione e tanto "studio" ho deciso di approfittare dello sconto MW del 18%....."solo" 656 € per questo tv mi è sembrata un'opportunità troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire, tenendo anche presente che, se avessi voluto prendere un modello paragonabile (almeno nelle specifiche tecniche...) di una marca giapponese o coreana avrei dovuto spendere quasi il doppio.
Faccio delle premesse, che sono delle considerazioni personali che mi hanno portato alla fine a scegliere N6800:
- Ho capito che il tv perfetto NON esiste. Ogni marca/modello ha le sue piccole imperfezioni per qualità costruttiva o riguardante il pannello, l'elettronica, il comparto smart ecc....
- ogni persona ha le sue esigenze: c'è chi preferisce perdere qualcosina in qualità di immagine per avere un input lag basso o viceversa...oppure c'è chi non può prescindere dal comparto smart o ancora, chi in un tv ricerca un upscaling perfetto.....credo che sia necessario trovare un equilibrio ad un prezzo accettabile
- Non credo convenga spendere più di 1000/1200 euro per un lcd al giorno d'oggi. Ho notato che è un mercato che svaluta i suoi prodotti dal giorno alla notte e con le continue innovazioni tecnologiche spendere 2000/3000 euro non conviene....sempre secondo me ci tengo a precisare....
- ultimo, se si vuole un cambio netto di qualità forse bisogna gettarsi su un oled...ma forse conviene ancora aspettare per far si che questa innovativa tecnologia maturi appieno
-
-
a me interessa sapere se presenta clouding e banding di ogni genere..e come si comporta nelle imamgini..dalla recensioni di galeazzi pare che ci sia un po di ghosting sulle sfumature..e il filmato era 4k...hai riscontrato anche te questo difetto?
-
Ciao, grazie per il 3d.
volevo farti due domande.
1. come giudichi la visione dei canali SD? Hai altri termini di paragone?
2. A livello di app, ci sono sempre i soliti limiti della vecchia serie? Amazon Prime video e infinity ci sono??
grazie
-
come si comporta con il calcio?
-
Comincio a scrivere qualcosina per poi più in la dare un riepilogo più dettagliato, tenendo presente che:
1) non sono espertissimo ma mi baso soprattutto su quello che per me è "bello da vedere" e in base alle esperienze che ho fatto in questi mesi visionando altri pannelli più o meno dello stesso valore.
2) ad ogni modo cercherò di essere il più tecnico possibile, basandomi anche su quello che mi direte voi.
3) provengo da uno splendido Sony bravia kdl-50w829b, che a detta di molti è stato uno dei migliori full-hd del 2014 (l'ho cambiato solo per avere un tv un tantino più grande e perchè avevo voglia di 4k e hdr)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giorgio castellano
a me interessa sapere se presenta clouding e banding di ogni genere..e come si comporta nelle imamgini..dalla recensioni di galeazzi pare che ci sia un po di ghosting sulle sfumature..e il filmato era 4k...hai riscontrato anche te questo difetto?
Allora, in un giorno e mezzo di utilizzo ho visto un paio di film in HD, un po di tv SD e vari filmati youtube in 4k....posso dirti che effetti di banding non ne ho riscontrati per nulla, almeno per il momento (sto facendo gli scongiuri... :D )....comunque se dovessi accorgermi del contrario ti avviso prontamente. Per quanto riguarda il clouding anche qui sembra non ci sia niente, le schermate scure mi sembrano uniformi ma voglio beccare ancora altre situazioni del genere per valutare meglio...
Per il ghosting delle sfumature 4k ti faccio sapere, lo sto utilizzando da troppo poco tempo...anzi, non ho ben capito di cosa si tratta, magari mi rivedo appena posso la recensione di Galeazzi...
-
Citazione:
leonenero6
come si comporta con il calcio?
Purtroppo siamo in un periodo di vacche magre per il calcio (e al momento non ho sky/mediaset premium) quindi per questo punto ci dobbiamo riaggiornare....anzi se qualche altro utente sa qualcosa facesse sapere!
-
ub tuo giudizio sulla visione del digitale terrestre in hd e sd e come si comporta con il calcio?
-
Citazione:
zabb
Ciao, grazie per il 3d.
volevo farti due domande.
1. come giudichi la visione dei canali SD? Hai altri termini di paragone?
2. A livello di app, ci sono sempre i soliti limiti della vecchia serie? Amazon Prime video e infinity ci sono??
grazie
la visione SD mi sembra buona...non eccelsa....però non mi preoccupo molto di questa cosa, perchè purtroppo dipende anche da cosa viene trasmesso....diciamo che è molto variabile....il mio termine di paragone è la mia vecchia tv sony 50w829 e le metterei sullo stesso livello...
Per quanto riguarda le app: Amazon non l'ho trovata, mentre Infinity è presente.
-
Posso aggiungere un paio di considerazioni al volo (anche queste decisive per il mio acquisto):
- esteticamente è molto bello (molto simile all'M7000 che già mi piaceva). La cornice è molto sottile così come lo spessore.
- la qualità dei materiali mi sembra ottima...il retro sembra massiccio...tutta un'altra storia rispetto ai materiali plasticosi del ks7000...
-
se puoi aspetto foto di conformità del nero e dei grigi..
-
Citazione:
TheSpecialFra
la visione SD mi sembra buona...non eccelsa....però non mi preoccupo molto di questa cosa, perchè purtroppo dipende anche da cosa viene trasmesso....diciamo che è molto variabile....il mio termine di paragone è la mia vecchia tv sony 50w829 e le metterei sullo stesso livello...
Per quanto riguarda le app: Amazon non l'ho trovata, mentre Infinity è..........[CUT]
grazie per il tuo giudizio!
Quindi più o meno la visione del digitale terrestre SD è paragonabile ad un soni Full HD..
Grazie per le app, amazon non c'è mai... peccato.
Penso che molti a questo punto ti chiederanno del discorso Rossi, ma ho seguito poco quindi lascio la palla ad altri
-
amazon prime dovrebbe essererci scaricando il firmware..o no?
-
Non so dove l'ho letto.. ma ricordo che Prime Video compare (o puoi installarla non ricordo..) se setti il paese in UK..