Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Kong skull island
Arrivato ieri in steelbook e visionato su impianto 5.1 e TV Pioneer Kuro 6090. Il film è un po la fiera delle assurdità, ma si sapeva già prima di acquistarlo, per cui artisticamente non si può pretendere chissà che se non come puro film di intrattenimento (imho). Tecnicamente però siamo su livelli davvero altissimi. Il video è impeccabile, seppur non "rasoiato" è comunque piuttosto definito. Immagini luminose ma non eccessivamente contrastate con neri piuttosto profondi e nessun effetto slavato. Video per me promosso ad alti volti. La parte del leone la fa però la nostra traccia in DTS HD Master Audio, secondo film Warner dopo Animali fantastici e dove trovarli ad avere la nostra traccia localizzata lossless. In 5.1 l'audio è davvero notevole tanto, incredibile a dirsi, da risultare persino superiore alla traccia originale inglese. Il confronto come detto è in solo 5.1, ovvio che in Atmos ed un set-up audio completo il coinvolgimento cambia. In 5.1 invece per impatto e dinamica la nostra traccia è superiore in quanto in inglese l'ho trovata leggermente più spenta e il perché non ne ho idea. Già fin dai primissimi minuti è un continuo di effetti panning da tutte le parti. Il film ha un audio piuttosto "fracassone" ideale come disco test o per stupire gli amici su cosa si può ottener in casa a livello di coinvolgimento. Ovvio che con film del genere l'audio lossless è imprescindibile per avere il massimo del coinvolgimento.
Voti:
Film: 7-- (si guarda)
Video: 9
Audio ita: 9,5 (in 5.1)
Audio ing: 9 (in 5.1)
-
Da un parte danno, ma dall'altra tolgono: niente disco 2D nell'edizione 3D del film (contrariamente a quanto avvenuto finora), solo disco 3D compatible ovviamente solo con impianti HT 3D, e poiché il disco 3D ha il solito italiano DD5.1@448kbps, chi volesse entrambe le versioni dovrebbe spendere la bellezza di 40€, pura follia...
-
Io guarderò stasera la versione 1080p 2D, però dai primi minuti che ho visionato per sentire la parte audio, sembrava una bomba a livello tecnico nonostante abbia un misero 5.1 (come impianto intendo)
-
Preso in 4k.fatto un confronto veloce col br. Qualità video altissima ma immagini morbide anche per precise scelte stilistiche (ambientato a fine guerra del vietnam, c e anche la sottile grana). Devo dire che sul mio vecchio impianto dts é stato puro spettacolo. Era tanto non sentivo un film con un audio del genere. Audio che passa da una cassa all' altro tra botti e sparatorie. A me è molto piaciuto nonostante il gorillone non mi sia mai interessato. Poi e un film che non vuole avere spiegazioni scientifiche. Attendo il prossimo Godzilla vs. Kong sperando il regista rimanga lo stesso.
La petizione sull' audio hd italiano sta dando i suoi frutti. Sti blockbuater fracassoni rendono al megliocon ste tracce audio.
-
Il DI del film è a 2K comunque (stando a IMDB). Poi il BD 4K UHD avrà sicuramente un vantaggio su quello Full-HD dovuto alle sue specifiche.
-
Visto anche io,video abbastanza morbido ma appagante,traccia audio potente e precisa sia in italiano (grazie ancora ai ragazzi della petizione) che in originale.
Purtroppo il film è davvero il solito blockbuster mainstream fracassone e piuttosto inutile come la maggior parte dei titoli che escono oggi.Ha detto bene Nano70,ottimo come disco test,ma per me mediocre come esempio di cinema.Si vede e se si ricorda è solo per il lato audio/video.
-
@cescoss.....
(se posso chiedere) il disco 4K lo hai comprato da MW in offerta ad €uro 14e99???
Grazie
-
Io l'ho preso da MW Bologna nella versione 4K, confermo a 14,99. Credevo fosse un errore... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Io l'ho preso da MW Bologna nella versione 4K, confermo a 14,99. Credevo fosse un errore... :)
fino a quando dura l'offerta..?
-
Peccato per me allora , alla MW dove vado io , l'edizione in 4K non era arrivata per niente .
Grazie marco .
-
occhio, nei thread dei BD non si parla di prezzi ed offerte di negozi vari ;)
-
Grazie bradipolpo hai ragione.
Chiedo scusa a tutti . Mi sono fatto prendere la mano !
-
No l'avevo ordinato da ibs pagato 21.. cmq confermo che sarebbe un 2k upscalato. In ogni caso ottima resa, un misto di grana leggera a primi piani superdefiniti.. A me come film fracassone è piaciuto piu dell'ultimo godzilla. PS scena finale nascosta dopo i titoli di coda per chi non lo sapesse...
-
Per chi ha l'edizione 4k vale la pena prenderla?
nel senso e superiore alla 2k? o e' trascurabile come differenza?
-
Non ho capito una cosa.Nella versione 3D non c'e' il disco 2D e ok...ma da menu' da' la possibilita' di vedere in 2D o 3D oppure no?